Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Le moto più cercate sul web nel 2019

Redazione
dalla Redazione il 04/11/2019 in Attualità
Le moto più cercate sul web nel 2019
Chiudi

Alla vigilia di EICMA Subito Motori ha stilato l'elenco delle moto più cercate e dei brand più desiderati: Harley-Davidson e Vespa in vetta

In occasione di Eicma, Subito.it ha analizzato non solo l’andamento delle ricerche di moto su Subito Motori nei primi 10 mesi del 2019, ma ha anche evidenziato come si muovono sulla piattaforma i modelli più interessanti presentati nella scorsa edizione di EICMA.

 

EICMA 2018: COS’È SUCCESSO DOPO?

Innanzitutto, tutti i modelli di punta della scorsa edizione sono già disponibili sulla piattaforma, segnale che esiste un mercato per l’usato fresco anche a meno di un anno dal lancio. Per quanto riguarda invece le più cercate, spicca al primo posto la KTM 790 Adventure. Al secondo posto la BMW F850 GS, seguita dalla Ducati Panigale V4 R, la rossa di Borgo Panigale che è stata la regina assoluta di EICMA 2018. A seguire, la Suzuki Katana 1000, dallo stile manga e la livrea total black e infine la Triumph Scrambler 1200 XE, un connubio tra classico e moderno, per chi desidera divertirsi su strada.

 

I MARCHI PREFERITI

Se si mettono in evidenza i brand preferiti, la classifica resta abbastanza stabile rispetto al 2018. Al primo posto si conferma leader Harley Davidson; al secondo posto entra KTM, che sale di due posizioni togliendo il podio a BMW, che scende invece in quarta posizione. Si conferma la chiusura della top 3 con Ducati, marchio apprezzato soprattutto in termini di prestazione, comfort, sicurezza e sportività, mentre l’unica new entry della top10 è rappresentata da Husqvarna.

 

I MODELLI PIÙ CERCATI: VESPA SEMPRE AL TOP

Se si parla nello specifico dei modelli più cercati, al primo posto resta leader indiscussa la Vespa, seguita in seconda e terza posizione da Honda SH e Yamaha TMAX. Si conferma al quarto posto il Beverly, grande classico della casa italiana Piaggio, cui fa compagnia in nona posizione il Liberty, che nonostante perda due posizioni resta saldo nei primi dieci posti. Al quinto posto, in salita di ben 3 posizioni, si trova la KTM 125, la preferita dai giovani, segno forse di una rinnovata passione per la moto di questo target, seguita dalle R1 e R6 della Yamaha. Guadagna due posizioni anche la grande sportiva Honda CBR (8°), mentre chiude la classifica la BMW GS (10°).

 

Le moto più cercate sul web nel 2019
Le moto più cercate sul web nel 2019

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.