Cerca

Seguici con

Attualità

Lifan, l’elettrico super economico

Redazione
dalla Redazione il 11/04/2019 in Attualità
Lifan, l’elettrico super economico
Chiudi

Con gli incentivi alla rottamazione il ciclomotore dell’azienda cinese, appena arrivata in Italia, è in vendita a 1.300 euro

Ad aprile è scattato il nuovo Ecobonus, il piano che prevede incentivi per l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale. A fronte della rottamazione di un vecchio mezzo Euro 0, Euro 1 o Euro 2, è previsto uno sconto del 30% sui prezzi di listino di nuovi motocicli o ciclomotori elettrici o ibridi della stessa categoria. L’ Ecobonus è valido solo per moto e scooter a propulsione ibrida o elettrica, nelle categorie L1e e L3e, con potenza massima di 11 kW o 15 CV. 

 

E qui entra in gioco Lifan E3 (importato in Italia dalla Padana Ricambi, lo stesso di Kymco). Grazie all’Ecobonus, infatti, sarà possibile rottamare il proprio vecchio scooter o motociclo e acquistare un nuovo Lifan E3 a soli 1.393 euro f.c.

 

E3 utilizza un battery pack agli ioni di litio di ultima generazione con una capacità di 1.440 Wh: servono solo sei ore per una ricarica completa, che garantisce fino a 80 chilometri di autonomia. Monta un motore Bosch da 1900 W, che permette di raggiungere in fretta la velocità di 45 Km/h.

È anche divertente: lo scooter elettrico offre infatti tre modalità di guida, per assecondare le esigenze del conducente e migliorare l’efficienza della batteria. La prima modalità è all’insegna del risparmio energetico, per aumentarne l’autonomia; la seconda è una via di mezzo tra durata e velocità; la terza, infine, è per quei guidatori che non hanno fretta di ricaricare e che vogliono invece andare più veloci. 

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.