Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

In arrivo la targa portabile?

Marco Gentili
di Marco Gentili il 21/03/2019 in Attualità
In arrivo la targa portabile?

L’annuncio del ministro Toninelli, che intende applicare il principio della nominalità della targa così come avviene per i ciclomotori: “Un risparmio di soldi per gli utenti”

La portabilità della targa anche sui mezzi targati sarà presto realtà. Lo ha assicurato il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Danilo Toninelli, nel suo intervento al Senato, durante il dibattito sulla mozione di sfiducia nei suoi confronti. “Preferisco chiudere - ha detto terminando il suo discorso - dando la notizia di una importantissima misura che porterà a breve un risparmio in termini di tempo e denaro per tutti i cittadini: ossia la portabilità della targa quando si cambia auto. Si tratta di una di quelle innovazioni che avvicinano il mio ministero alla vita di tutti e di cui vado fiero”. 

Toninelli intende così applicare il principio della nominalità della targa, un’associazione bidirezionale tra possessore del mezzo e della targa di riconoscimento, così come già avviene con la targa dei ciclomotori. Tale provvedimento era già stato previsto dal decreto Bersani del 2007, ma non è mai stato tradotto in legge per mancanza di un decreto attuativo.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV