Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dainese: entro marzo il nome del nuovo proprietario

Marco Gentili
di Marco Gentili il 12/12/2018 in Attualità
Dainese: entro marzo il nome del nuovo proprietario
Chiudi

L'advisor Rothschild è stato incaricato di raccogliere le manifestazioni di interesse per i potenziali acquirenti della Casa di Molvena

Si stringono i tempi per la vendita di Dainese, la nota azienda produttrice di abbigliamento da moto e sci. Il fondo del Bahrein Investcorp, che dal 2014 controlla il gruppo di Molvena (Vicenza) rilevandolo per 130 milioni di euro dal fondatore Lino Dainese, ha intenzione di monetizzare il gioiello del made in Italy, che nel corso degli anni ha accumulato brevetti di rilievo internazionale come quello dell’airbag per motociclisti e sciatori.

 

L’advisor bancario che sta curando l’operazione è Rothschild. La banca d’investimenti franco-britannica in queste settimane è impegnata a raccogliere le manifestazioni di interesse, che verosimilmente arriveranno da altri fondi di investimento. La deadline è stata posta alla fine di marzo, quando sarà chiaro chi conquisterà Dainese e a quale cifra. Secondo indiscrezioni, la forchetta di prezzo potrebbe oscillare tra i 200 e i 250 milioni di euro.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV