Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Yamaha, offensiva sul tre ruote

il 16/01/2018 in Attualità

L'azienda giapponese acquista tecnologia, design e brevetti della norvegese Brudeli, specializzata in tre ruote con sospensioni oscillanti. Nuovi modelli in arrivo oltre alla Niken?

Yamaha, offensiva sul tre ruote
Chiudi
Quella che state per leggere è solo in apparenza una notizia di scarsa utilità, forse più adatta a un giornale economico. E invece dice molto della direzione che sta prendendo Yamaha, uno dei maggiori produttori al mondo di moto e scooter.

Yamaha infatti ha rilevato tecnologia, design e brevetti dalla Brudeli. Il nome, che non dice nulla ai più, si riferisce a un’azienda norvegese che sviluppa mezzi a tre ruote basculanti e che, qualche anno fa, si presentò anche a EICMA con il Leanster 654, mezzo a tre ruote spinto dal motore di una KTM 690 SMC. Le sospensioni basculanti del Leanster sono costituite da due barre trasversali, capaci di inclinarsi di 45 gradi, collegate a una coppia di ammortizzatori. Con questa acquisizione Yamaha dimostra – se ce ne fosse stato il dubbio con la presentazione della Niken – che il futuro della mobilità passa dalle tre ruote.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato