Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

BMW X2City, l'altro BMW elettrico

il 07/07/2017 in Attualità

BMW presenta un diverso approccio alla mobilità elettrica con l'X2City, un semplice monopattino assistito per percorrere l'ultimo miglio o gli spostamenti urbani

BMW X2City, l'altro BMW elettrico
Chiudi

Da una parte il C evo: è uno dei più avanzati (e costosi) veicoli elettrici a due ruote sul mercato. Dall'altra, l'X2City, un monopattino pieghevole sbarazzino che è l'equivalente delle e-bike a pedalata assistita: lo si spinge come uno skateboard, e il suo piccolo motore elettrico assiste fino a 25 km/h. Questo consente di guidarlo senza casco e targa, e ne fa il mezzo perfetto per il famoso "ultimo miglio", potendo riporlo nel bagagliaio dell'auto o portarlo con sé sui mezzi pubblici.

La batteria a ioni di litio da 0,4 kWh è collocata nel pianale, mentre un selettore al manubrio consente di scegliere tra cinque livelli di velocità. L'autonomia si aggira sui 25-35 km e la ricarica richiede 2,5 ore attraverso una classica presa USB. Le grandi (per il tipo di veicolo) ruote a raggi sono garanzia di stabilità sugli ostacoli urbani, e non mancano due freni a disco, uno per ruota.

Atteso in vendita verso la fine dell'anno, l'X2City è stato sviluppato da BMW con numerosi partner, e sarà venduto non tramite la rete dei concessionari dell'elica ma attraverso il canale di vendita delle biciclette, o nello store online di Kettler, a un prezzo che resterà inferiore ai 2.500 euro. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV