Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Harley-Davidson, in arrivo maxi richiamo per 57mila moto

il 05/06/2017 in Attualità

Un problema al serbatoio dell'olio che perde e tre incidenti accertati causati da questo malfunzionamento: Harley-Davidson richiama parte dei modelli prodotti nel 2017

Harley-Davidson, in arrivo maxi richiamo per 57mila moto
Chiudi
Il serbatoio dell'olio che perde, il liquido che cola sulla ruota posteriore e l'aderenza a terra della gomma fa ciao ciao, rendendo la moto ingovernabile. È l'incubo di ogni motociclista e da oggi anche una gatta da pelare per Harley-Davidson. La Casa di Milwaukee, stando a quanto riporta USA Today, ha ordinato il richiamo di 57mila moto a livello mondiale: i modeli interessati sono tutti del 2017 e appartengono all'intera gamma. Sono interessate Electra Glide Ultra Classic, Road King, Road King Special, Street Glide, Street Glide Special, Road Glide e Road Glide Special. La compagnia ha dichiarato che finora ha ricevuto 11 segnalazioni di questo tipo da parte dei clienti. Il malfunzionamento ha causato due incidenti e un infortunio più leggero ai malcapitati possessori.

Sempre negli Stati Uniti, Harley-Davidson sta affrontando una controversia con la National Highway Traffic Safety Administration, che vuole vederci meglio sulla tenuta dei freni di 430mila moto prodotte tra il 2008 e il 2011. Stando alle segnalazioni ricevute da 43 utenti, il sistema Abs smette di funzionare e la moto non segnala alcun tipo di avaria.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV