Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Il Forum alla scoperta della Honda Italia

di Riccardo Matesic il 05/07/2016 in Attualità

Continuano i raduni dei nostri forumisti, il prossimo appuntamento sarà ad Atessa venerdì 22 luglio per un week end motociclistico in compagnia degli amici della Honda. Si comincia con la visita dello stabilimento. Quindi test ride e turismo sulle moto messe a disposizione dalla Casa

Il Forum alla scoperta della Honda Italia
Chiudi
Visita allo stabilimento della Honda Italia di Atessa (CH), possibilità di partecipare a due lezioni tecniche e giro turistico sulle moto messe a disposizione dalla casa dell'ala dorata. Il tutto in compagnia di amici motociclisti. Succede grazie al Forum di Dueruote, sulle cui pagine è stato organizzato autonomamente l'evento.
L'appuntamento è fissato ad Atessa la mattina di venerdì 22 luglio. La prima giornata sarà dedicata alla visita del sito produttivo abruzzese, dove nascono molti dei mezzi Honda venduti in Europa. In quest'occasione si scoprirà come nasce una moto e come si sviluppa. Dai test all'analisi dei risultati delle prove. Ancora, i problemi che si incontrano in questa fase, fino all'industrializzazione, cioè la messa in produzione.

Nel corso della giornata saranno organizzate anche due lezioni tecniche di approfondimento. Quindi i test ride dei principali modelli prodotti dalla Honda.

Al sabato invece giro turistico sui monti della Maiella, con possibilità di provare i vari modelli delle moto Honda, messi a disposizione dalla casa.
Questo il programma:

venerdì 22 Luglio

ore 10.00 Ritrovo
ore 10-11.30 Visita in stabilimento
ore 11.30-13-15 Prima sessione Forum Tecnico: Impianti Frenanti (La forza frenante – Il potere decelerante – la scelta dell’impianto ideale)
ore 13.15-14.00 Pranzo
ore 14.00-15.00 Seconda Sessione Forum Tecnico: Pneumatici (costruzione e particolarità - l’omologazione-le pressioni)
ore 15.00-16.45: Prova Moto (lista da confermare)

Cena presso Ristorante la Villetta (Fara San Martino)

sabato 23 Luglio
Giro Motociclistico Mare e Monti (itinerario indicativo: Fara San Martino, Piane D’Archi, Fossacesia e Costa dei Trabocchi, Lanciano, Casoli, Lama dei peligni, Palena, Roccaraso, Sulmona, Pacentro, Campo di Giove, Palena, Fara San Martino).

Cena presso Agriturismo “La Civetta Nel Camino” – Casoli

domenica 24 Luglio
Due curve per tornare a casa!

Attenzione, i posti sono limitati, e sia la visita che le attività saranno aperte solo a chi si è preventivamente prenotato e avrà ricevuto conferma. Quindi andate sul Forum e scrivete lì la vostra richiesta di partecipazione. Vi aspettiamo!

QUI! trovate la discussione organizzativa del Forum. Nel messaggio d'apertura anche tutti gli aggiornamenti e le informazioni su hotel e itinerari.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV