Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Sky fa il record dei record per la MotoGP

il 09/11/2015 in Attualità

La gara di Valencia, il gran finale del Motomondiale, è stato il gran premio di Motogp più visto di sempre su Sky Sport MotoGP HD

Record dei record per la MotoGP su Sky. Ieri, miglior ascolto assoluto per la gara del GP di Valencia, in onda dalle 14 circa su Sky Sport MotoGP HD, Cielo e MTV8, con quasi 10 milioni di spettatori medi (9.673.699), il 47,6% di share Auditel e 12.232.850 spettatori unici*. Il dato supera anche il precedente record stabilito nel 2006 sempre a Valencia (8 milioni 850 mila spettatori medi). In particolare, la gara ha raccolto 2.458.893 spettatori medi su Sky Sport MotoGP HD, 5.009.704 su Cielo e 2.205.103 su MTV8*.
Sky fa il record dei record per la MotoGP
La diretta della rimonta di Valentino Rossi e del titolo conquistato da Jorge Lorenzo ha frantumato ogni precedente record, risultando la gara del Motomondiale più vista di sempre su Sky Sport MotoGP HD e in generale l’evento non calcistico più seguito sui canali di Sky Sport con 2.458.893 spettatori medi, uno share Auditel del 12,1% e 3.108.975 spettatori unici*, con un picco di 2.890.141 spettatori e il 14,24% di share alle ore 14:46*. Durante la gara, Sky Sport MotoGP HD è stato il canale più visto tra gli abbonati Sky e il secondo canale tv più visto in assoluto, proprio dopo Cielo.

Dominio anche sui social: l'ultima gara di MotoGP è stata su Twitter l'evento sportivo più commentato dell'anno con 220 mila tweet, più della finale di Champions League (fonte Nielsen Social). Oltre 63 mila gli autori che hanno generato picchi d'integrazione fino a 5.750 tweet al minuto con una social audience di 362 mila persone. #SkyMotori è stato anche il branded hashtag più usato per commentare il finale di stagione ed è stato visualizzato più di 3,2 milioni di volte.

 

*Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi informiamo che i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà ad una integrale sostituzione del panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • franna
    Io la penso cosi' - Fare i conti senza l'oste,il tempo delle rose sono finiti,ora milioni di persone,conoscono, che la serieta' nella moto, e nel campionato non esiste, Grazie Honda, Yamaha ci avete serviti bene veramente grazie....
  • Gekozen65
    e anche il record di disdette del pacchetto sport - Da una parte se ne va chi crede che lo sport sia tale solo quando vince uno, dall'altra chi pensa che dovrebbe esser pagato lui per sorbirsi i deliranti sproloqui dello staffiere capo e della sua degna corte.