Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Red Bull Epic Rise: salite... in sella!

il 09/07/2014 in Attualità

Dal cilindro di Red Bull una gara in salita "impossibile" con ciclomotori monomarcia preparati. Costi minimi e nessun limite alla fantasia

Red Bull Epic Rise: salite... in sella!
Chiudi
Stavolta davvero non ci sono più scuse. Perché se da un lato Red Bull continua a sponsorizzare eventi inarrivabili, dalla F1 alle imprese spaziali, dall'altro sta spingendo sull'acceleratore delle "imprese normali" in grado di coinvolgere tutti. L'ultima idea del team dell'energy drink è la tipica goliardata, ambientata però in un contesto spettacolare: la pista del Ciglione alla Malpensa, che ha ospitato più volte il mondiale di Motocross.

Qui, sulle celebri salite sterrate della pista, avrà luogo l'epica battaglia tra... ciclomotori monomarcia, con l'obiettivo di percorrere la maggior distanza possibile in salita. Ogni partecipante avrà a disposizione due tentativi (a distanza di due ore circa) per raggiungere la sommità della pista e oltrepassare l'arrivo.

Il punteggio verrà stabilito sulla base della prova con il maggior numero di metri percorsi; in caso di pari merito si guarderà al tempo impiegato. Due le classi previste: "Truccati" (telaio originale, motore di 100 cc max) e "Proto" (tutto libero, compresa l'adozione di più motori, cingolo posteriore o trazione 2WD).

L'iscrizione è libera, ma verranno ammessi soltanto i 50 migliori progetti, selezionati sulla base delle schede inviate entro il 27 agosto sul sito dedicato, www.redbull.it/epicrise, dove è possibile anche consultare il regolamento; ulteriori informazioni scrivendo a epicrise@it.redbull.com. La prova si terrà il 7 settembre: fino ad allora, largo alla fantasia (a basso budget)!

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.