Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La Ducati alla Design Week di Milano

il 07/04/2014 in Attualità

La casa di Borgo Panigale proporrà, insieme all'Istituto Europeo di Design, il Monster 1200 valorizzato attraverso la "Shadow art". Non mancherà una conferenza per spiegare... come si disegna il mito

La Ducati alla Design Week di Milano
Ducati, prestigioso e iconico marchio, eccellenza del made in Italy nel mondo motociclistico internazionale, sarà presente al "Fuorisalone Milano Design Week", in programma dall'8 al 13 aprile 2014, con l'installazione "Monster in the Spotlight – a Ducati Shadow Art Performance".
Una presenza originale, importante ma anche significativa dell'attenzione che la casa motociclistica di Borgo Panigale ha, da sempre, nei confronti del design e dell'arte.
Ducati e IED (Istituto Europeo Design) insieme proporranno un percorso multisensoriale. La mostra prevede infatti una serie di installazioni di shadow art, una forma di scultura che invece di plasmare materia crea ombre per raccontare, in questo caso, una moto piena di stile e personalità quale il Monster 1200. Una progettazione di luci ed ombre arricchite da suoni, che si concretizza in installazioni che interagiscono con l'ambiente e acquisiscono nuovi significati.
Non mancheranno gli eventi speciali. Mercoledì 9 aprile, alle 11: "Disegnare il mito: il design Ducati raccontato con il Monster 1200". Andrea Ferraresi (Direttore Ducati Design Center) presenterà il percorso che ha definito lo stile della nuova naked bolognese; dall'applicazione della filosofia Perfomance Redefined alle fasi di sviluppo.
Venerdì 11 aprile, dalle 20.00 alle 22.00, ci sarà invece una serata Ducati, ma in questo caso per entrare sarà necessario... l'invito.
Per ogni informazione e aggiornamento potete fare riferimento allo spazio dedicato che la casa bolognese ha previsto sul suo portale Internet. Per trovarlo cliccate QUI.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV