Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

All'EICMA c'era un falso MP3

il 11/11/2011 in Attualità

Al Salone è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza uno scooter a tre ruote prodotto dal gruppo cinese Kaitong Motor che replicava le forme dell'originale di Pontedera

All'EICMA c'era un falso MP3
Chiudi
La Piaggio ha reso noto che la Guardia di Finanza (Compagnia di Rho) ha proceduto oggi al sequestro di un modello di scooter a tre ruote denominato YB 250 ZKT, prodotto e commercializzato dal gruppo cinese Kaitong Motor con il marchio Yiben, intervenendo presso lo stand di quest'ultima all'EICMA.
La Guardia di Finanza ha rilevato infatti che il disegno del prodotto si presenta assai simile al modello comunitario relativo allo scooter "MP3" di esclusiva titolarità di Piaggio e che, come tale, può costituire contraffazione. La Piaggio coglie l'occasione per ringraziare la Guardia di Finanza per l'attività svolta a tutela dei diritti di proprietà industriale e del design delle Aziende italiane.
All'EICMA c'era un falso MP3
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • piz0402
    mah ho dei dubbi!! - Dubbioso intervento: e' pieno di stand con copie spudorate di scooter. C'e' uno stand con una copia per ogni marca: vespa (identica), peugeot, honda, yamaha. Inoltre e' un salone internazionale puo darsi possano venderlo in Cina o India. Allora possono esporlo se non hanno provato a venderlo in Italia? Rimane un EICMA di produttori cinesi, l'MP3 lo fanno a Pontedera ?
  • DUC46
    Di sicuro sarebbe costato meno dell' "originale".. - ...dunque, sappiamo che i cinesi copiano, questo e scontato, quindi chi lo avrebbe comprato sapeva a cosa andava incontro, in giro si vedono tante moto, piu scooter made in cina, eppure vanno e ripeto costano meno. Il made in Italy e sempre caro, anche sulle auto, e se vuoi qualche opsional in piu lo devi pagare!!!!
  • stebertuc
    originale - originale azione di marketing
  • allex6666@libero.it
    BINGO - Al salone di quest'anno stavo proprio notando l'altissima percentuale di stand provenienti da Cina e Sud Est Asiatico ed avevo notato proprio anche questo tre ruote assai simile al ns. MP3 e sono felicissimo che qualcuno si sia finalmente svegliato! congratulazioni meritate.
  • rozilla
    mah - lo sequestrano perche' "somiglia" esteticamente all'MP3? allora dovrebbero sequestrare anche le tiger che somigliano all'800gs... e cosi' via.. Ma poi che motivazione tecnica e' "somiglia a occhio"? e poi sequestro durante la fiera? ma prima non l'avevano visto? mica e' entrato di nascosto in italia.. Bella figura, con questa "guappata" fanno piu' danni che altro..
  • K-04
    Che dire ... - Certo che i cinesi ne hanno di faccia tosta (...)!!
  • franky73
    chi piu' spende... - vedo i costrutori europei sempre piu' forti, con belle novita' e prodotti d'eccellenza. le cineserie non fan per noi....
  • Vadoa3
    BENE - OCCASIONISSIMA DI PIAGGIO CHE STA PENSANDO ALLA DELOCALIZZAZIONE O PER LO MENO AL SUBAPPALTO DELLE SCOCCHE
  • adrinbike
    EVVAIII ! - Quanto sia stata spontanea l'azione della guardia di finanza non so ...ma sono ben felice che cio' sia avvenuto : nel nostro paese si parla tanto di tutela del made in Italy e poi si lascia entrare e si importa di tutto ! Un applauso ,e' un bel segnale ! Visitato oggi il salone ,Capirex,Corser e Checa ,campioni anche di umilta' !!