Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

4° Motoraduno “Città di Valentino”

il 01/05/2001 in Attualità

Giunto alla sua quarta edizione, l’appuntamento richiama a Castellaneta affezionati frequentatori da ogni parte d’Italia.

Giunto alla sua quarta edizione, l’appuntamento richiama a Castellaneta affezionati frequentatori da ogni parte d’Italia.


di Daniele Massari




Giornate a dir poco splendide, con temperature che in alcuni momenti hanno toccato i 32 gradi; il mare a meno di due passi, un intero litorale a disposizione, i passanti che guardano rapiti… Cos’altro avrebbero potuto desiderare di più i tantissimi bikers giunti da ogni parte d’Italia per il 4° Motoraduno Internazionale “Città di Valentino”, tenutosi dal 28aprile al 1° maggio?

Decisamente riuscita una manifestazione che, giunta alla sua quarta edizione, chiama ormai partecipanti di ogni ambito motociclistico - dal custom più estremo agli amanti delle plurifrazionate giapponesi - a godersi il sole di Castellaneta Marina (TA), la perla dello Jonio. Circa 800 le presenze stimate dagli organizzatori, una passerella interminabile di mezzi a due, tre e quattro ruote che ha popolato per due giorni i tratti più belli della costa settentrionale del Mar Jonio.




Organizzato dal Moto Club Castellaneta e patrocinato da FIM e Comune di Castellaneta, l’avvenimento è stato abbinato al 1° BMW Day di Puglia ed alla seconda prova del Trofeo Motodonna; numerose le escursioni turistiche nel corso del lungo ponte, attraverso le località più celebri del turismo pugliese e calabro.

Conclusosi presso il porticato del ristorante “Thico’s”, il raduno ha infine premiato gli esponenti di un po’ tutte le categorie a due ruote: dai più lontani al gruppo più numeroso, al conduttore più anziano, alla BMW più vecchia…

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV