Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Montesa Cota 247 SPECIAL by Freeride Motos Racing

Redazione
dalla Redazione il 04/04/2019 in Moto & Scooter
La richiesta del cliente era quella di trasformare una moto da trial in una cafè racer sportiva. Il modello originario pesava appena 87 chili quindi la riduzione di peso non è stata una priorità
La richiesta del cliente era quella di trasformare una moto da trial in una cafè racer sportiva. Il modello originario pesava appena 87 chili quindi la riduzione di peso non è stata una priorità
La forcella originaria, targata Betor, è stata accorciata e lucidata. La molle sono state ovviamente sostituite
La forcella originaria, targata Betor, è stata accorciata e lucidata. La molle sono state ovviamente sostituite
Il carburatore Amal è stato sostituito da un Mikuni VM26 con filtro BMC
Il carburatore Amal è stato sostituito da un Mikuni VM26 con filtro BMC
Il codino della moto è rivestito da un’elegante pelle scamosciata di color nero, applicata da Kabuki Sellerie, che è stata utilizzata anche per la sella
Il codino della moto è rivestito da un’elegante pelle scamosciata di color nero, applicata da Kabuki Sellerie, che è stata utilizzata anche per la sella
I ragazzi di Freeride hanno installato un manubrio in alluminio adattandolo al cruscotto della Montesa
I ragazzi di Freeride hanno installato un manubrio in alluminio adattandolo al cruscotto della Montesa
Il serbatoio proviene da una Malaguti Olympic, un ciclomotore da 50cc degli anni’70. Una scelta ispirata perché la sua particolare linea cambia decisamente il mood della moto
Il serbatoio proviene da una Malaguti Olympic, un ciclomotore da 50cc degli anni’70. Una scelta ispirata perché la sua particolare linea cambia decisamente il mood della moto
La verniciatura dal color rosso intenso è stata realizzata dai ragazzi di Midwest Aero Design. Per gli elementi del telaio è stato scelto un nero satinato
La verniciatura dal color rosso intenso è stata realizzata dai ragazzi di Midwest Aero Design. Per gli elementi del telaio è stato scelto un nero satinato
Pierre ha modificato tanti particolari, tra cui i nuovi supporti per il serbatoio, le pedane riposizionate e ha adattato i leveraggi Tarozzi in alluminio per i comandi a pedale
Pierre ha modificato tanti particolari, tra cui i nuovi supporti per il serbatoio, le pedane riposizionate e ha adattato i leveraggi Tarozzi in alluminio per i comandi a pedale
Le forcella è abbinata a cerchi Akron da 18 pollici attraverso un mozzo di una Montesa Impala degli Anni 60
Le forcella è abbinata a cerchi Akron da 18 pollici attraverso un mozzo di una Montesa Impala degli Anni 60
La customizzazione della moto ha lasciato pienamente soddisfatto il cliente. Una vera e propria combinazione di eleganza e potenza in formato “pocket”
La customizzazione della moto ha lasciato pienamente soddisfatto il cliente. Una vera e propria combinazione di eleganza e potenza in formato “pocket”

Ispirata dall’omonimo brand spagnolo che ha dominato il panorama della motocross negli anni ’70, Pierre Dhers e i ragazzi di Freeride Motos Racing, workshop francese con sede a Grahulet, sono riusciti nell’impresa di customizzare una Montesa Cota 247 

Foto
: Sébastien Colombier per Freeride Motos Racing 
https://www.freeridemotos.com/

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Annunci usato

Il meglio di Dueruote una volta a settimana

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non ne hai abbastanza?
Ricevi la FlashNews quotidiana

Non ne hai abbastanza?
Ricevi la FlashNews quotidiana

BACHECA