Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Lorenzo Zanetti sulla Ducati del Team Pata Racing

di Luca Sordi, foto Silvio Tosseghini il 22/01/2012 in Sbk

Il bresciano sostituirà Haga nella squadra di Daniele Carli, tornato con la Ducati. La Pata main sponsor anche del team Martini in Supersport e Stock 600

Lorenzo Zanetti sulla Ducati del Team Pata Racing
Chiudi
La Pata Snak non raddoppia il suo impegno nel mondo dei motori..lo triplica! Il supporto da parte dell'azienda di Medole (MN) nel Campionato del Mondo Superbike e nella 600 (Supersport e Superstock) mondiale e tricolore si diversifica su più fronti diventando una partnership importante nella squadra di Daniele Carli, impegnata nella classe regina con la Ducati, ed in quella del Team Martini, in pista con le Yamaha, diretto da Claudio Quintarelli.
La presentazione ufficiale delle squadre è stata fatta a Verona nell'ambito del Motorbike expo show, una fiera che nel tempo ha saputo raggiungere un livello di professionalità ed importanza assai elevato in ambito nazionale.
In Superbike Lorenzo Zanetti è il pilota che dovrà gestire un'eredità pesantissima,quella di Noriyuki Haga. Il giapponese non è riuscito a chiudere l'accordo con la squadra veneta e la mancata firma sul contratto, quando tutto era ormai pronto, lo ha condannato a restare fuori dai magnifici 24. Il nipponico sembra aver preso la strada della BSB, unico torneo al momento che gli può garantire un rilancio in carriera (per altro anche remunerato in maniera consona…).
Il futuro dunque ha i colori di questo giovane bresciano (è nato il 10 Agosto 1987) che dopo una lunga militanza nel mondiale 125 G.p., per altro difficile, ha saputo dare una sterzata importante in carriera tornando nella 1000 Superstock nel 2010. La promozione in seno al Team BMW Italia nella Superstock nel 2011, terminato terzo, non gli ha garantito un futuro con la marca dell'elica che nel team di riferimento ha ingaggiato Michel Fabrizio.
La chiamata arrivata da Remo e Marco Gobbi, titolari dell'azienda lombarda, lo ha sorpreso al momento, ma è stata sufficiente una informale chiacchierata per chiudere in tempi brevissimi l'accordo.
"Non pensavo di avere la possibilità di correre in un top team come questo. – ha esordito Lorenzo - Tornare nel giro iridato con la Superbike è un sogno, visto che soli due anni fa pensavo di chiudere con lo sport attivo. So che devo imparare tantissimo ma trovo una moto stupenda, la Ducati 1098, con la quale ho ottenuto degli ottimi risultati nella Stock 2011. Devo ambientarmi con il team e conoscere la loro metodologia di lavoro ma sono sicuro che cresceremo entrambi con costanza . Spero di poter andare a punti quanto prima possibile e magari nel finale di stagione regalare a me stesso ed al mio team qualche bel exploit."
Il team Pata Racing sarà a Phllip Island già a partire da metà Febbraio dove effettuerà dei test privati il 13/14/15, per poi passare a quelli ufficiali in programma il 19/20.
Insieme a Lorenzo Zanetti abbiamo visto la Yamaha R6 con la quale Berardino Lombardi affronterà il Campionato del Mondo 600 Supersport. Gli altri giovani che invece prenderanno parte al Campionato Europeo 600 Superstock ed al CIV sono Francesco Cocco e Luca Salvadori.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV