Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

SBK USA: Suzuki Yoshimura come wild card

di Luca Sordi, foto Alex Photo il 28/05/2011 in Sbk

La squadra nipponica presente come wild card con Joshua Waters. Fuori Vermeulen ed al rientro James Toseland, dopo il breve test di Monza. Cambiano gli orari TV per seguire in diretta il quinto appuntamento iridato

SBK USA: Suzuki Yoshimura come wild card
Joshua Waters Yoshimura Suzuki Racing Team
Miller si è presentata questa mattina con una temperatura decisamente invernale con vento e cielo variabile. Purtroppo le previsioni non sono migliori e la pioggia sembra essere ben più di una minaccia, un problema in più per i piloti della Superbike che in questa occasione sono orfani della Supersport lasciata a casa per contenere le spese di trasferta delle varie squadre.
Non partirà Chris Vermeulen. L'australiano, dopo l'ultima caduta di Monza, è in condizioni fisiche quanto meno precarie ed ha deciso di non rischiare ulteriori complicazioni. Probabilmente effettuerà alcuni test in Spagna nei prossimi giorni per verificare il suo stato di salute, ma questo non toglie che la situazione sia divenuta pesantissima nel team di riferimento della Kawasaki.
E' presente Toseland. L'inglese ha lavorato molto sulla riabilitazione e spera di poter effettuare una buona gara. Come wild card qui è presente Joshua Waters in sella alla Suzuki GSX-R 1000 del team Yoshimura.
Il pilota australiano,campione nazionale della SBK nel 2009, ha corso la prova di apertura a Phillip Island conclusa a punti in gara 2 (13°posto). La presenza della squadra nipponica è probabilmente l'ultima in questa stagione. Il prossimo importante appuntamento è la 8 Ore di Suzuka (3 Luglio p.v.), un round fondamentale dove un buon piazzamento od una vittoria possono significare successi commerciali impensabili.
Per motivi legati all'importante tornata elettorale in alcune città d'Italia, LA7 ha modificato il programma televisivo. La diretta potrà essere seguita solo sul canale LA7d in digitale terrestre, la differita invece sul consueto analogico. Vi riportiamo per maggiore chiarezza gli orari corretti:
Sabato 28 Maggio
La7
h. 00.05 SBK prove (differita)

Domenica 29 maggio
La7d
h. 23.00 Superpole (diretta)
La7
h. 00.30 Superpole (differita)

Lunedì 30 maggio
La7d
h. 20.00 SBK Gara 1 (diretta)
h. 23.30 SBK Gara 2 (diretta)
La7
h. 00.30 SBK Gara 1 (differita)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV