Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP Sachsenring QP: Stoner "pesca" la pole

il 07/07/2012 in Motogp

Casey è il più veloce anche nel diluvio della qualifica tedesca. Spies e Pedrosa in prima fila, mentre Lorenzo si accontenta della quinta piazza. Hayden 7° fa ancora meglio di Rossi, 9°

MotoGP Sachsenring QP: Stoner  "pesca" la pole
Soffre di chattering anche sul bagnato, ma se ne frega. E' lo Stoner che non si risparmia mai e, mostrando anche un certo margine, firma il giro veloce delle qualifiche in 1:31.796. Dove sono ben 5 i piloti che provano a sfilare la pole dalle mani di Casey. Nell'ordine discendente, Spies 2° per meno di due decimi, poi Pedrosa 3° per 1 decimo in più. Detto che entrambi hanno grandi ambizioni per il GP, c'è poi Crutchlow che si piazza quarto e si prepara a fare da outsider. Morde il freno invece Lorenzo, che zoppicante non vuole rischiare e si accontenta del quinto posto a quasi 6 decimi dalla vetta. Con Bradl a chiudere la seconda fila, per la gioia dei fans locali.
La terza fila è aperta dal solito Hayden "onesto lavoratore" che contiene il distacco da Stoner in un +0.999 che fa molto ducatista... Anche se la GP12 non sembra così efficace sull'acqua, come era facile aspettarsi dopo le prestazioni delle libere e di Le Mans. Ma Nicky fa comunque meglio di Dovizioso e Rossi, in tandem e lontani di 4 decimi dall'americano. Per Valentino un mix di "problemi di sospensione posteriore, elettronica e freno motore". Che è come dire niente a posto. Tante le cadute, spettacolari, ma senza conseguenze per i piloti, mentre tocca alla CRT di Espargaro firmare la piazza numero 10 con l'ART, precedendo Bautista e Barbera sulle più 'toniche' MotoGP Honda e Ducati.
MotoGP Sachsenring QP: Stoner  "pesca" la pole
La griglia di partenza del GP di Germania

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV