Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

i-ride

Dalla ricerca ai motori: alta qualità e massime prestazioni, i must dei lubrificanti Eni

La filiera dei lubrificanti Eni porta in tutto il mondo le innovazioni e idee sviluppate in Italia.

Eni è un’azienda globale dell’energia che sta cambiando volto per essere leader nella produzione e vendita di prodotti decarbonizzati. Svolge attività in 66 Paesi, ha oltre 31 mila dipendenti e commercializza carburanti e lubrificanti in 32 Paesi. Attraverso raffinerie e impianti chimici, Eni produce greggi e semilavorati per la produzione di carburanti, biocarburanti, lubrificanti e prodotti chimici che vengono distribuiti sia al mercato all’ingrosso sia a quello retail. L’azienda fornisce il suo contributo alla transizione energetica verso un futuro low-carbon, promuovendo lo sviluppo di energia da fonti rinnovabili grazie all’utilizzo di nuove tecnologie proprie sempre più efficienti e applicando i princìpi dell’economia circolare a tutte le sue attività. 

La circolarità è fondamentale per superare i vecchi modelli di sviluppo lineare, basati unicamente sulla produzione e sul consumo di energia e di risorse naturali. Materie prime sostenibili, riuso, riciclo e recupero ed estensione della vita utile, sono i tre pilastri da cui partire. Eni ha allo studio nuove tecnologie per ridurre le emissioni di gas serra prodotte dai combustibili, sviluppando direttamente, anche attraverso importanti investimenti in ricerca e sviluppo. 

Da sempre Eni è inoltre impegnata nella ricerca e nella produzione di lubrificanti ad elevatissime prestazioni e di alta qualità nel mercato dei lubrificanti per l’industria in Italia, in Europa e in diversi paesi nel mondo, dove ha anche alcuni impianti di produzione lubrificanti: a Gavà (Spagna), Würzburg (Germania), Guayaquil (Ecuador), Tema (Ghana), Singapore, Shangai.

Il centro di ricerca e sviluppo Eni a San Donato Milanese lavora per coniugare l’innovazione all’esperienza, al fine di produrre un’ampia gamma di prodotti rispondenti alle più stringenti specifiche prestazionali dei lubrificanti nei vari settori applicativi. In Italia, Eni è leader nella commercializzazione di basi lubrificanti, prodotti nella raffineria di Livorno e a Robassomero (Torino), dove produce additivi per lubrificanti. A Livorno si producono lubrificanti per alte prestazioni, per ogni tipo di veicolo, con le linee specificatamente dedicate agli autoveicoli Eni i-Sint, Eni  i-Ride per moto, Eni i-Sigma per mezzi pesanti e agricoli e Eni i-Sea studiati per la marina. Una linea è dedicata all’industria alimentare, con i lubrificanti food specificatamente studiati per rispondere alle esigenze dei macchinari del settore.  Grazie alle vendite dirette e alla rete di distributori e rivenditori i lubrificanti Eni sono disponibili in oltre 80 Paesi nel mondo.

Alta qualità e massime prestazioni, i must dei lubrificanti Eni
Chiudi

ENI i-RIDE PROTEGGE E GARANTISCE LE PRESTAZIONI DELLA TUA MOTO

Dalla ricerca Eni è nata una linea di lubrificanti per moto e scooter a 2 e 4 tempi di elevate performance, in grado di garantire potenza, grandi prestazioni, affidabilità per ogni tipo di motore.

L’impegno e le competenze dei nostri ricercatori ci permettono di raggiungere alti livelli di eccellenza tecnologica e di formulare prodotti sempre più innovativi, capaci di soddisfare le esigenze di ogni cliente.

A completare la gamma dei lubrificanti sono stati concepiti i Multiuse, una linea di prodotti accessori formulati per la manutenzione del proprio mezzo e per ottenere le migliori prestazioni in ogni condizione di utilizzo, concepiti direttamente nel Centro Ricerche Eni.

SCOPRI DI PIÙ

UN OLIO MOTORE PER OGNI MOTO

Eni i-Ride Racing è la scelta ideale per chi cerca l’affidabilità della propria moto e vuole la protezione del motore nelle condizioni più estreme delle competizioni sportive. 

Per le distanze prolungate in autostrada e l’uso intermittente nel traffico urbano, Eni i-Ride Street & Touring è la scelta migliore. Questo olio è progettato per proteggere il motore nel lungo periodo, garantendo bassi consumi di lubrificante e formulazioni mirate alla fuel economy. Per utilizzi non esasperati, Eni i-Ride Street & Touring può andare bene anche su moto Off Road. Se invece si cerca il massimo dal proprio veicolo in situazioni di forti sollecitazioni, Eni ha sviluppato Eni i-Ride Offroad, lubrificante che supporta maggiormente la frizione a bagno d’olio in qualsiasi condizione, evitando problemi di slittamento. Per l’utilizzo urbano esiste infine Eni i-Ride Scooter, oli motore concepiti anche per utilizzi extraurbani, pensati per minimizzare gli effetti negativi dovuti ai frequenti avvii/spegnimenti del motore, nonché al funzionamento Stop&Go, tipico dei percorsi cittadini.

Alta qualità e massime prestazioni, i must dei lubrificanti Eni
Chiudi

SODDISFARE OGNI ESIGENZA DEL MOTOCICLISTA

Tra gli olii trasmissione, Rotra è quello più idoneo per la lubrificazione dei riduttori degli scooter. Questi lubrificanti sono creati con componenti selezionati di alta qualità, per garantire un’elevata protezione degli ingranaggi e il mantenimento delle prestazioni sulle lunghe percorrenze. Rotra è poi utile per proteggere dalla corrosione e dalla ruggine ed evitare formazione di schiuma.

Per le forcelle e gli ammortizzatori, sia di moto da strada che Off Road, Fork Oil è il fluido ideale per mantenere eccezionali le prestazioni delle sospensioni, consentendo rilascio rapido dell’aria inglobata, protezione massima dalla corrosione delle parti interne e prestazioni stabili al variare della temperatura.

Tra le soluzioni proposte da Eni, anche Brake Fluid, un fluido speciale per i sistemi frenanti e i servocomandi delle frizioni idrauliche, che assicura massima efficienza e rapidità di azione nella frenata e, grazie alla sua formula, la prevenzione del fenomeno del vapour lock, mantenendo il circuito frenante nelle migliori condizioni e garantendo compatibilità chimica con le guarnizioni in gomma. Per prevenire gli effetti delle basse temperature, Eni ha sviluppato poi il fluido Antifreeze, direttamente utilizzabile, senza bisogno di diluirlo in acqua, nei circuiti di raffreddamento di scooter e moto, grazie alla innovativa tecnologia di additivazione organica O.A.T (Organic Acid Technology).

Per i motori 2 tempi, infine, il Mix 2T è l’olio perfetto, che protegge il motore e tiene pulite le parti interne, particolarmente indicato per i veicoli d’epoca.

SCOPRI DI PIÙ

ADV