Honda CRF1000L Africa Twin ABS DTC MonocoloreTravel Edition



  • Prova di maugoa
  • Uomo, 45 anni
  • Voto: 2,2
  • Ci sono 8 commenti

Pagella

Media 3,8 |
    • In sella 2 |
    • Comfort 2 |
    • Dotazioni 5 |
    • Qualità percepita 4 |
    • Capacità di carico 5 |
    • Motore 1 |
    • Trasmissione 1 |
    • Sospensioni 1 |
    • Freni 1 |
    • Su strada 1 |
    • Prezzo 1 |

    Voglio portare la mia esperienza su questa moto, avendola posseduta, e dopo un uso di 10 mesi con 15.000 km. Premetto che sono spinto a portare questa testimonianza quale "sostenitore" di Honda da sempre e dopo averne possedute più di 20 (solo con questo marchio), tra cui anche la Africa Twin 750. POCHE PAROLE INIZIALI: TANTE ATTESE E SPERANZE, MA UNA ASSOLUTA DELUSIONE DOPO A 360°. Posso veramente sostenere che non c'è un solo aspetto che si possa dire positivo (salvo se vogliamo proprio andarlo a cercare il rapporto peso/ciclistica), che può considerarsi solo "sufficiente". Ma se si va a analizzare la prestazione del motore, la sua elasticità, l'erogazione, la frenata, le sospensioni (sia anteriori che posteriori), il sistema DCT (a confronto con DCT di altri modelli sempre Honda),.......... ecco qui è veramente tutto assolutamente negativo. La moto NON VA'.... è inutile che sia Honda che tutte le prove che ho letto sino ad oggi ne parlino con sufficienza: la moto è un 1000 (purtroppo bicilindrico) e ha delle prestazioni da 500 (ma il consumo da 1000). Non parliamo poi di misto, che se lo provate con le sue sospensioni di serie (messe dicono apposta perché la considerano una fuoristrada), siete lunghi al primo tornante: sono morbide alla nausea e non vanno per nulla bene sul misto veloce. Naturalmente dico questo perché da una moto nel 2016 di ben 17.500 euro, mi aspetto e pretendo che non sia limitata al solo uso fuoristradistico ma che sia polivalente : NON LO E' AFFATTO.

    Scheda tecnica e prezzi della moto
    • maugoa
      Uomo, 45 anni

      AFRICA TWIN 2016 - Forse non mi sono spiegato bene con la mia recensione: io non ho detto che la moto non va tanto bene, ho detto CHE NON VA PROPRIO... e in questo sfido chiunque abbia avuto piu' di una decina di 1000 cc a contraddirmi. La moto e' un CHIODO....non riesce ad andare neppure in discesa, e non cambiando le sospensioni meglio cosi', altrimenti se andasse appena di piu' vi ritrovereste nei cespugli.

    • cris68
      Uomo, 49 anni

      africa - Devi dire al tuo amico di farsi settare le sospensioni per la strada se fa' solo quella come me, gli ammo della AT sono (finalmente) buoni ed hanno i 3 registri sia davanti che dietro per cui c'e' da sbizzarrirsi. La Multi e' gia' bella che pronta cosi' come settaggi....lamps

    • ALCAU
      Uomo, 59 anni

      Senza polemica - Io non sono un folle che tenta il "quasi suicidio" ad ogni uscita, pero' scendendo dal passo del Sempione verso Briga sui curvoni la cosa si vede bene, su strada non e' il max di certo, con questo lungi da dire che non sia una moto valida come asserisco che sia veramente bella da vedere, la trovo molto azzeccata come grafica ed anche l'occhio vuole la sua parte. Ciao.

    • cris68
      Uomo, 49 anni

      Alcau - Scusa ALCAU, ma vuoi paragonare la Multi addirittura S, ovvero una bestia da misto con l'Africa e la ruota da 21"? Non so' che tipo di rider tu sia, ma e' abbastanza ovvio che il passo con un 21 da enduro sia difficile da tenere per uno che sa usarla la Multi. Se la usassi io forse si, ma prendi lo stesso pilota con i due mezzi e la differenza c'e'. Un amico ha appena preso l'AT, strafelice e pesta!

    • ALCAU
      Uomo, 59 anni

      Ma forse non e' tutto oro ...se e' Honda - Io non l'ho provata ma una persona a me vicina che l'ha comprata nel 2016 pure lui non ne e' tanto entusiasta, e' sempre una questione personale, ma andandoci in giro insieme ( io con la multi 1200 s ) da dietro noto che non tiene la traettoria bene in curva tende molto ad allargare per me e' un gioco seguirlo la mia sembra proprio incollata al terreno e rimane li. Pero' la grafica e' bella.

    • cris68
      Uomo, 49 anni

      infine... - Fatti un Crosstourer se vuoi del motore.....lamps

    • cris68
      Uomo, 49 anni

      continua... - Ammo scarsi? Anche qui forse ti devi orientare su una iper-sportiva perche' io mi trovo bene, faccio solo strada normale per cui hai tante di quelle regolazioni che ti stufi di settarla. Infatti l'ho portata da un sospensionista ed e' agile come un 125. Penso che non sia la moto per te, per il resto non denigrare un ottimo prodotto. L'ha presa un amico che ha lasciato un CR 800 ed e' entusiasta!

    • cris68
      Uomo, 49 anni

      va male?!? - non so' se tu abbia avuto un pre-serie o cosa. La moto non va' ed ha prestazioni da 500??? Ma dove! Forse tu sei un pilota e non un guidatore abituale e le tue esigenze sono molto molto alte. personalmente trovo il motore pronto ai bassi, non strappa i polsi ma dopo pochi secondi sei ai 130/140 km/h e in strada aperta e' gia' troppo. Consumi? Ci faccio anche i 22.

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