Kawasaki ER 6N ABS



  • Prova di The Dax
  • Uomo, 43 anni
  • Voto: 4,0
  • Ci sono 0 commenti

Pagella

Media 3,8 |
    • In sella 5 |
    • Comfort 4 |
    • Dotazioni 4 |
    • Qualità percepita 4 |
    • Capacità di carico 4 |
    • Motore 4 |
    • Trasmissione 4 |
    • Sospensioni 3 |
    • Freni 3 |
    • Su strada 4 |
    • Prezzo 5 |

    La posseggo da un anno e mezzo. Cominciamo col dire che è bella e che tutti la guardano,anche chi ha moto di cilindrata superiore. Fantastica,non senza qualche difettuccio,ovviamente. Usata, 2013 con pochi km,verde come ogni Kawa dovrebbe essere. ABS. Messa in moto il bicilindrico 650 ha una voce graffiante ma che dà soddisfazione. In strada va più che bene. Splendida accelerazione (72 CV),il disimpegno nei sorpassi è facile e rapido. Ai 3.500 giri la cavalleria è disponibile nella maniera che più volete. La curva sembra il suo ambiente e la piega è stabile e sicura. Attenzione soltanto al fastidioso on-off dell'acceleratore che vi fa scattare la moto in avanti quasi sorprendendovi. Nonostante non sia leggerissima (204 kg),in moto il peso non infastidisce,anzi, a velocità un po' allegre ha una stabilità sorprendente (mi sento più sicuro che in macchina). L'abs è ben a punto,anche se avrei gradito un po'più di mordente ai freni. Le sospensioni soffrono un po'dossi e buche, peró fanno il loro lavoro. I consumi sono contenuti e sul display una spia vi indica se state guidando con parsimonia. Mancano il contamarce e l'indicatore di temperatura. Però è chiaro,bello e ben visibile con strumentazione analogica e digitale. Un tagliando (comprensivo di filtri e olio) costa sui 100 euro. Va bene anche in autosrada,ma non è il suo ambiente,meglio i tornanti sulle colline. Difetti: vibrazioni alla lunga fastidiose;freni poco cattivi; on- off; cambio un po'duro. Usata ha ottimi prezzi.

    Scheda tecnica e prezzi della moto
    Lascia un commento

    Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.