- Cilindrata: 1300 cc
- Potenza: 118 Kw (160,4 CV)
- Cilindri: 2
- Patente: A3
- EURO 4
0
recensioni
KTM 1290 Super Adventure T
Rimasta legata a lungo soltanto al mondo delle competizioni con modelli da enduro e da cross, KTM in tempi più recenti è partita alla conquista di segmenti più commerciali e di grande serie. Uno di questi è quello delle maxienduro monocilindriche, dove l’industria austriaca si è lanciata sull’onda dei successi conquistati alla Dakar. Nel mirino di KTM c’è ovviamente la BMW con la R 1250 GS, alla quale contrappone la 1290 Super Adventure S, versione intermedia della gamma da viaggio che monta un motore bicilindrico a V con una cilindrata effettiva di 1.301 cc. Rispetto alla boxer tedesca la KTM rimane più fedele al suo DNA corsaiolo, con un fisico più snello, un sella molto alta da tra e una maggiore attenzione al contenimento dei pesi. L’aspetto ricorda da vicino quello dei modelli ufficiali da gara, dei quali mantiene varie soluzioni che favoriscono la guidabilità anche sulle strade di tutti i giorni, con l’aggiunta di una sofisticata elettronica di controllo, sviluppata in collaborazione con Bosch.
Scheda tecnica
Marca | KTM |
---|---|
Modello | 1290 Super Adventure |
Allestimento | T |
Categoria | on-off |
Inizio immatricolazione | 2016 |
Fine immatricolazione | 2017 |
Prezzo da | Fuori produzione |
Lunghezza | 2.257 mm |
---|---|
Larghezza | 980 mm |
Altezza sella da terra MIN | 860 mm |
Interasse | 1.544 mm |
Peso a secco | 225 Kg |
Cilindrata | 1.300 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 2 |
Disposizione cilindri | A V longitudinale |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 108 mm |
Corsa | 71 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
Potenza | 118 kW (160,4 CV) |
Coppia | n.d. |
Emissioni | EURO 4 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 30 lt |
Trasmissione finale | Catena |
Velocità massima | 250 km/h |
Telaio | Traliccio - Acciaio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
Misura freno anteriore | 320 mm |
Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
Misura freno posteriore | 267 mm |
Misura cerchio anteriore | 19 pollici |
Pneumatico anteriore | 120/70 ZR19 60W-R19" |
Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
Pneumatico posteriore | 170/60 ZR17 72W-R17" |
Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?
Fai la quotazione
Modelli
- 125 Duke
- 125 EXC
- 125 GS
- 125 LC2
- 125 RV
- 125 SX
- 125 SXS
- 125 XC
- 1290 Super Adventure
- 1290 Super Duke
- 144 SX
- 150 EXC
- 150 SX
- 200 Duke
- 200 EXC
- 250 EXC
- 250 Freeride
- 250 GS
- 250 SX
- 250 SX-F
- 250 SXS
- 250 SXS-F
- 300 EXC
- 300 GS
- 300 SX
- 350 EXC
- 350 Freeride
- 350 GS
- 350 SX-F
- 380 EXC
- 390 Adventure
- 390 Duke
- 400 EXC
- 450 EXC
- 450 SMR
- 450 SX-F
- 450 SXS-F
- 50 EXC
- 50 SX
- 500 EXC
- 505 SX-F
- 520 EXC
- 525 EXC
- 525 MXC
- 530 EXC
- 560 SMR
- 600 LC4
- 620 Duke
- 620 GS
- 620 LC4
- 625 SC
- 625 SMC
- 625 SXC
- 640 Duke II
- 640 LC4
- 65 SX
- 660 SMC
- 690 Duke
- 690 Enduro
- 690 Enduro LC4
- 690 SMC
- 690 Supermoto
- 790 Adventure
- 790 Duke
- 85 SX
- 890 Adventure
- 890 Duke
- 890 SMT
- 950 Adventure
- 950 Superenduro
- 950 Supermoto
- 990 Adventure
- 990 Super Duke
- 990 Supermoto
- Freeride E
- K50
- RC 125
- RC 390
- RC8 1190
- SX-E 3
- SX-E 5