Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2010

Moto & Scooter

Suomy: lo stand

il 03/11/2010 in Moto & Scooter

Due le principali novità della Casa lombarda, che celebra a Milano il titolo mondiale di Biaggi con una verniciatura replica del suo nuovissimo Apex. In arrivo nel 2011 anche un casco cross

Suomy: lo stand
Quale miglior vetrina del Salone di Milano per festeggiare Max Biaggi fresco campione del mondo nella categoria Superbike?
Ecco che Suomy presenta così all'Eicma una versione grafica dedicata al romano.
Questa grafica "coprirà" un integrale racing modello Apex, l'ultimo arrivato tra i racing della Casa lombarda.
Il marchio ritorna nel settore cross con il modello MR Jump: realizzato in carbonio-aramidico promette un'elevata leggerezza.
Bocche cucite su chi lo porterà in gara, ma si da per scontato che ci sia già un grosso nome pronto a farlo debuttare nel mondiale cross.
Suomy: lo stand
l'Apex replica Biaggi
Non è una vera e propria novità, ma l'arrivo sul mercato dell'integrale Apex è così recente che quasi si può parlare di un debutto.
Il nuovo casco in fibra di Suomy è stato studiato nei dettagli a livello di comfort interno, tecnologia di costruzione, affidabilità e ovviamente, sicurezza dell'utente finale.
Testato in galleria del vento, a livello costruttivo vanta una calotta in carbonio e fibra aramidica.
Aerodinamica e ventilazione promettono di essere al top: tra prese d'aria dinamiche, estrattori e spoiler posteriori il flusso d'aria che investe il pilota viene adeguatamente "incanalato" a tutto vantaggio della freschezza e della stabilità del capo durante la guida.
Ovviamente la calotta è disponibile in tre misure (M, L ed XL), gli interni sono in tessuto Coolmax Active.
La grossa novità relativa a questo modello è però rappresentata dalla grafica "replica Biaggi": il casco in questione è quello che il romano ha indossato in occasione della gara di Imola, quella che gli è valsa il suo quinto titolo mondiale.
Questa versione verrà prodotta in una serie limitata e numerata di mille pezzi; il numero 0003, quello di Max, verrà aerografato da Bargy ed autografato con dedica ad personam dallo stesso biaggi per poi essere messo all'asta; il ricavato andrà in beneficienza.
Suomy: lo stand
E' un ritorno al cross quello di Suomy: dopo 10 anni dal titolo mondiale 500cc conquistato con Andrea Bartolini la Casa lombarda torna a sporcarsi di fango con il nuovo MR Jump e nel 2011 sarà di nuovo in corsa per il mondiale.
Anche per questo casco è prevista una calotta in materiale composito (carbonio e aramidico) e risulta molto curata tutta l'aerodinamica grazie agli spoiler anteriori e posteriori presenti alla base del casco.
Il peso promette di essere ridotto ma per un comfort ottimale concorrono anche la forma dell'imboccatura, gli interni lavabili realizzati in Coolmax Active e la ventilazione dotata di molteplici prese d'aria ed estrattori.
Il casco MR Jump sarà disponibile in svariate colorazioni con prezzi che partiranno da 299 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.