Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Torna la 200 Miglia di Imola Revival

di Marco Masetti il 07/05/2010 in Altri sport

La gara esibizione con i protagonisti dei motociclismo degli anni '80 in programma dall'1 al 3 ottobre. Ipotizzata una sfida tra i piloti SBK e MotoGp dei giorni nostri…

Oggi a Imola, presentazione ufficiale della 200 Miglia di Imola Revival, una gara-esibizione che dall'1 al 3 ottobre vedrà in azione i più grandi piloti e le moto che fecero grande questo sport dagli albori al 1980 (www.200miglia.com).
Torna la 200 Miglia di Imola Revival
Tra le tante cose interessanti sentite dai vari Lucchinelli, Ferrari, Cecotto, Lega, Spaggiari c'è anche una battuta di Graziano Rossi che conferma di essere stato solleticato dal Dottor Costa per una 200 Miglia "vera". Ovvero i migliori di Superbike e MotoGP in sella a moto SBK per una sfida tra i due mondi nei quali assurdamente è diviso il motociclismo di oggi. Teatro della sfida Imola, ovviamente. "Sarà difficile trovare una data, un accordo, le moto e tutto - dichiara Rossi Senior – ma sarebbe davvero una grande cosa. Costa ci sta lavorando".
Noi speriamo che succeda davvero e che finalmente i piloti di MotoGP e Superbike si possano sfidare in campo aperto. Come ai tempi del grande Checco Costa (il padre del dottor Costa), l'uomo che di fatto inventò la Superbike nel lontano 1972, con la 200 Miglia, la gara che lanciò la Ducati nel mondo delle derivate di serie di grossa cilindrata e che allargò gli orizzonti (oggi ristrettissimi) del motociclismo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV