Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Rally di Monza: Rossi torna a vincere

il 25/11/2012 in Altri sport

Valentino batte lo specialista Capello, staccando anche i colleghi della MotoGP: Dovizioso chiude 5° e Lorenzo 10°. Nel MasterShow dedicato a Simoncelli, trionfa ancora il Numero 46

Rally di Monza: Rossi torna a vincere
"Dopo una stagione avara di soddisfazione una vittoria ci voleva". Così Valentino Rossi commenta sorridente la vittoria nel Rally di Monza 2012, dopo aver battuto Dindo Capello a +2"8, al termine dell'ultima prova speciale. Per il Campione di Tavullia si tratta della terza vittoria in carriera nell'evento brianzolo, dopo i sucessi del 2006 e 2007. In classifica la Ford Fiesta WRC targata 46 ha quindi battuto la pattuglia Citroen, con Capello 2° su DS3, seguito da Longhi su C4 a +54"4 e Bonanomi su C4 a +54"8.
Tra i motociclisti - entrambi alla prima esperienza nel Rally e sulle potenti WRC - buona la prestazione di Dovizioso, 5° su Ford Fiesta a +58"1, mentre Lorenzo si piazza al 10° posto con la Citroen DS3 a +2'34"6. Più staccato Capirossi 34°. La sfortuna ha invece condizionato le ottime prestazioni di Corti e Corsi, entrambi ritirati rispettivamente per incidente e per rottura del cambio. Fuori per un doppio cedimento del motore anche la voce della MotoGP, Guido Meda. Da segnalare che Rossi ha dominato anche la lotta interna con i ragazzi del suo "clan", battendo i fratelli Brivio piazzati al 9° posto, mentre Uccio quest'anno non è andato oltre il 13°.
La giornata trionfale di Valentino si è quindi conclusa con il MasterShow pomeridiano, dove Rossi ha vinto il Trofeo dedicato a Marco Simoncelli battendo ancora Capello, che nella finalissima ha commesso un piccolo errore, rivelatosi poi pesante nel confronto diretto con il cronometro. Detto che il Dottore è riuscito anche a migliorare il tempo fatto registrare da Loeb nel 2011, firmando così il nuovo riferimento in 4'14"93.

Nella pagina seguente le foto tratte dal sito ufficiale monzarallyshow.it e la classifica completa.
Rally di Monza: Rossi torna a vincere
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV