Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Nasce il team Honda TT Legends

il 27/12/2012 in Altri sport

I campioni del TT, o meglio gli eroi delle corse su strada, sono stati iscritti dal costruttore giapponese al Mondiale Endurance (EWC)

Nasce il team Honda TT Legends
Chiudi
L'Inghilterra è un mondo a parte, un mondo di corse su strada, umidità e passione senza limiti. È il mondo del TT, la corsa per cui ancora i piloti si vantano che "il pelo sullo stomaco conta più della preparazione fisica" (anche se a volte anziché "il pelo sullo stomaco" usano un'altra espressione...). E intanto gli uomini, la scuola, le scelte tecniche continuano a essere diversi: in tempi recenti pochi piloti del TT hanno ben figurato nelle gare del Mondiale e viceversa.

A questo punto, Honda prova a dare una spallata alla barriera tra i due mondi, radunando una manciata di campioni del TT e iscrivendoli al Mondiale Endurance (EWC): nasce così il team Honda TT Legends, composto da John McGuinness (19 volte vincitore al TT) e l'australiano Cameron McDonald (2 volte vincitore a Manx) e Simon Andrews, che correranno sulla CBR1000RR 2013.

La squadra si cimenterà anche nelle corse su strada con McGuinness, Michael Rutter (3 volte vincitore al TT, 13 volte vincitore alla North West 200 e 8 volte a Macao) e Michael Dunlop (3 volte vittorioso sull'Isola di Man).

In madrepatria questi uomini sono già leggendari, chissà se lo diventeranno anche nel Continente...

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV