Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Marchetti cade, sviene ma... domenica correrà

il 26/07/2012 in Altri sport

Mentre provava sul nuovo tracciato di San Martino del Lago la moto del pilota bolognese ha avuto un guasto e si è intraversata catapultandolo sull'asfalto, dopo la paura iniziale le sue condizioni sono migliorate e prenderà parte agli Speed Days

Marchetti cade, sviene ma... domenica correrà
Un brutto incidente per Dario Marchetti, protagonista di una rovinosa caduta nel corso di una seduta di allenamento sul circuito di San Martino del Lago. A causa di una perdita d'acqua da una tubazione del raffreddamento la moto si è intraversata e il bolognese è stato catapultato sull'asfalto. Ha battuto la testa e il coccige riportando un forte trauma cranico con commozione cerebrale che lo ha lasciato privo di sensi per una decina di minuti. Trasportato in ambulanza all'ospedale di Cremona, ha recuperato molto velocemente: la notte è stata piuttosto agitata ma il giorno successivo Marchetti era già in piedi ed è tornato in sella per realizzare un filmato promozionale dello sponsor Rizoma.

"La testa va bene, fa solo un po' male - ha commentato Marchetti - Ci sarebbe anche una sospetta fratturina al coccige ma in quella zona non si possono fare ingessature e bisogna comunque lasciare tutto com'è, per cui non ho voluto fare altre radiografie: stringo i denti e va bene così, la cosa importante è che non ho alcun impedimento nella guida".

Marchetti dovrà correre due gare nel prossimo week end: prenderà parte agli Speed Days su quello che era noto come l'A1 Ring di Zeltweg e dall'anno scorso si chiama Red Bull Ring, ospite della Ducati Austria. Gareggerà nella Superbike e nella categoria BEAR, in sella a una Ducati.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV