Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Guareschi trionfa a Daytona

il 06/03/2007 in Altri sport

Il pilota parmense a un anno di distanza porta nuovamente alla vittoria la Moto Guzzi MGS-01 nella Battle of Twins. Suo anche il nuovo best lap di categoria

Guareschi trionfa a Daytona
La MGS-01 di Guareschi in versione 2007 presenta una veste grafica pensata apposta per la trasferta americana

Al comando

Daytona si conferma un circuito fortunato per Gianfranco Guareschi e la Moto Guzzi che con la MGS-01 hanno finalmente ridato vita al gloriosissimo passato sportivo dell’Aquila.
Dopo la doppia vittoria della scorsa edizione ed il titolo italiano nella categoria Supertwin nel 2006 il binomio Guzzi-Guareschi torna anche nel 2007 sul gradino più alto del podio, con la vittoria di oggi nella gara d’apertura della “Battle of Twins”.


Il “Guaro” ha portato al trionfo la sua MGS n° 88 facendo anche registrare il nuovo record in gara (1’46’’5) e sfiorando la vittoria nella categoria Sound of Thunder, un risultato notevole, frutto dell’impegno congiunto della Casa lariana e della sua filiale americana.


fin dalla partenza, Guareschi si è conteso per nove giri la prima posizione con le due NCR Millone pilotate rispettivamente da Larry Pegram e Valter Bartolini prima di sganciarsi e andare a vincere.
Subito dopo scende di nuovo in gara anche nella categoria “Sound of Thunder”, che per regolamento ammette anche moto Superbike, classificandosi secondo.
Il 7 marzo sarà la volta della seconda e ultima frazione della “Battle of Twins”, gara che terminerà la trasferta americana del Team Moto Guzzi-Guareschi.

I risultati a Daytona
1 Gianfranco Guareschi - Moto Guzzi MGS-01
2 Valter Bartolini - NCR Millona
3 Larry Pegram - NCR Millona
4 Pete Strunk - Buell XBRR

Guareschi trionfa a Daytona
La MGS-01 di Guareschi in versione 2007 presenta una veste grafica pensata apposta per la trasferta americana

Al comando

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV