Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Cross: Stefan Everts tornerà alla 250 con la Yamaha

il 26/09/2000 in Altri sport

Il pilota lascia la 500 dopo una stagione sfortunata

Cross: Stefan Everts tornerà alla 250 con la Yamaha
Everts deve ritrovare forma e convinzione
Il pilota lascia la 500 dopo una stagione sfortunata






Stefan Everts non rimarrà in 500. Dopo la sfortunata e brevissima esperienza con la Husqvarna 570 4T, il fuoriclasse belga pare abbia già provato in segreto le Yamaha ufficiali YZF 4T con telaio in alluminio, la nuovissima YZF 250 4T e la YZ 250 2T. E ha preferito quest'ultima, con la quale dovrebbe tornare a gareggiare nella quarto di litro iridata.

I dettagli sono ormai stati definiti e manca solo la conferma ufficiale della firma del contratto, che legherà Everts alla Yamaha per la prima volta nella sua ormai lunghissima carriera.

Dopo una stagione quantomai sofferta, segnata dall'infortunio al braccio rimediato nella prima gara stagionale a Beaucaire, il campione belga non è praticamente mai riuscito a ritrovare un buon stato di forma. Il suo morale è stato pesantemente condizionato dai cinque interventi necessari per risolvere la frattura del braccio (e anche un problema al ginocchio).





Per trovare nuovi stimoli e cercare di tornare il fortissimo pilota degli ultimi anni, Everts si affida così alle cure della struttura europea della Yamaha. Le YZ 250 ufficiali verranno preparate e affidate ai tecnici della struttura parmense dei fratelli Rinaldi, mentre Stefan avrà moto da allenamento e un meccanico in Belgio.

Così si completa l'impressionante schieramento che Yamaha ha voluto per cercare di tornare al titolo mondiale nella 250. Oltre a Everts sulle moto della Casa giapponese troveremo anche Federici (Team De Carli), Beirer e Demaria (Team Freetime).

L'ultima affermazione di Yamaha in questa classe risale ormai al lontano 1992, quando il compianto Donny Schmit vinse il campionato con le YZ 250 ufficiali del Team Rinaldi.
Cross: Stefan Everts tornerà alla 250 con la Yamaha
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV