Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Coppa Italia a Vallelunga: i vincitori

il 11/09/2007 in Altri sport

Bussolotti classe 600 Stock e Capuano nella 125 S.P. sono i vincitori della Coppa Italia 2007. I neocampioni si sono aggiudicati il titolo grazie alla vittoria conquistata nella quinta e penultima prova

Coppa Italia a Vallelunga: i vincitori
Capuano e Bussolotti hanno vinto nella prova di Vallelunga
Nella gara di Vallelunga nella classe 600 Stock della Coppa Italia il diciassettenne Marco Bussolotti ha conquistato la vittoria e il titolo.
Sorpresa invece nella 125 dove solo una serie di particolari circostanze potevano permettere la conclusione del campionato con una prova d'anticipo. Circostanze che puntualmente si sono verificate per la gioia del diciottenne romano Alessio Capuano che oltre alla vittoria ha conquistato anche la coppa 2007.


La gara della classe 600 Stock è stata come di consueto una lotta serrata dall'inizio alla fine fra il neocampione e il suo eterno rivale Giugliano Gregorini, ma in questa circostanza è stato della partita anche Andrea Boscoscuro che ha lottato alla pari con i due forti rivali fino la bandiera a scacchi.
La fase decisiva della corsa all'ultima curva, quando Gregorini è riuscito a superare Bussolotti, ma nella manovra è andato lungo ed è stato superato anche da Boscoscuro che ha colto il secondo gradino del podio dietro il neocampione. Gregorini ha chiuso terzo ma i punti presi non gli sono serviti per mantenere aperto il campionato.
Come detto nulla faceva prevedere la conclusione del campionato per la ottavo di litro, ma la prima vittoria stagionale di Capuano, il contemporaneo ritiro per guasto meccanico di Niko Lusso e di Luca Oppedisano, i due rivali più immediati e la prova non felice degli altri pretendenti al titolo, hanno consentito al pilota romano di conquistare la corona con una gara d'anticipo, succedendo così a Federico Biaggi che l' aveva vinta nel 2006.
Nella gara immediatamente dietro a Capuano, sono arrivati il toscano Marco Russo e il laziale Lorenzo Luciani che adesso possono puntare anche ai due gradini più bassi del podio finale.
Classifica di Campionato
Classe 125 S.P.
1.
Capuano 87
2. Russo 61,
3. Lusso 52
4. Vitali 52 5.

Classe 600 Stock
1.
Bussolotti 120
2. Gregorini 93
3. Piermaria 50

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV