SBK: Van Der Mark sulla Yamaha nel 2017


dalla Redazione mercoledì, 31 agosto 2016
Il pilota olandese lascia la Honda, dal prossimo anno correrà in SBK nel team Yamaha ufficiale al fianco del riconfermato Alex Lowes


SBK: Van Der Mark sulla Yamaha nel 2017

 

Michael Van Der Mark, 23 anni, una carriera legata alla Honda con cui ha vinto il titolo della STK 600 nel 2012, la 8 Ore di Suzuka nel 2013 e il campionato della SSP nel 2014 per poi approdare nel 2015 in SBK sempre in sella a una CBR, moto con cui finora ha ottenuto otto podi e una pole position, dal prossimo correrà sulla Yamaha YZF-R1.

Il pilota olandese sarà il compagno del riconfermato Alex Lowes e prenderà il posto di Sylvain Guintoli, ancora alla ricerca di una sistemazione per il 2017.


“Non vedo l’ora di intraprendere questa nuova sfida con Yamaha” ha commentato sulle pagine del sito ufficiale della SBK van der Mark. “Ho potuto vedere il potenziale della R1 durante la sua prima stagione del World Superbike quest’anno e sono convinto che con l’ulteriore sviluppo e il pieno supporto di Yamaha e del team, avrò un buon pacchetto per lottare per il titolo il prossimo anno. Non è mai una decisione facile lasciare un team e una casa costruttrice dopo molti anni e diversi successi. Sarò sempre grato per il supporto ricevuto e darò il massimo per il resto di questa stagione per ottenere il maggior numero di podi possibili”.




Articoli correlati