Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: si alza il sipario sul team Althea

il 30/01/2015 in Sbk

Nella sede storica della FIAMM a Montecchio Maggiore (Vicenza) il Team Althea presenta ufficialmente i piloti che scenderanno in pista per la stagione 2015 in sella alle Ducati Panigale

Per il 2015 il team Althea raddoppia. Oltre a schierare due piloti nella SBK, la formazione capitanata da Genesio Bevilacqua, allarga l’impegno anche alla STK 1000.
SBK: si alza il sipario sul team Althea
Nella SBK i piloti saranno Matteo Baiocco, che conosce molto bene la Panigale avendoci già corso e avendo contribuito allo sviluppo, e lo spagnolo Nico Terol che dopo una carriera nel Motomondiale, è stato campione della 125 nel 2011, dopo le ultime stagioni in Moto2 si prepara ad affrontare una nuova sfida sulle derivate. Baiocco e Terol dalla loro avranno la Ducati Panigale e l’obiettivo del team manager Genesio è di far tornare il Team Althea, già campione della SBK con Carlos Checa nel 2011, tra le squadre di riferimento del Mondiale Superbike. I presupposti per far bene quindi ci sono tutti.
La presentazione del team Althea si è svolta nella sede storica della FIAMM a Montecchio Maggiore (Vicenza). L'azienda oggi ha annunciato che sarà lo sponsor ufficiale del Team Althea Racing fino al 2016.

“FIAMM ha sempre creduto negli sport motoristici come veicolo per promuovere il proprio marchio e la propria immagine nei mercati italiano ed estero - ha affermato Stefano Dolcetta, AD di FIAMM - Ricordo il nostro impegno durante gli anni '80 e '90 nella Formula Uno di Ayrton Senna, Alain Prost e Michele Alboreto, ma pure l'epopea dei Rally dei Gruppi B dove si sfidavano Audi, Lancia e la Superbike con le rosse di Borgo Panigale vincenti sui circuiti di tutto il mondo. In tempi più recenti, abbiamo sponsorizzato la Peugeot pluri campione d'Italia Rally e sostenuto il Ferrari Challenge”. In virtù di questo costante interesse per il mondo dei motori da corsa, due anni fa FIAMM ha deciso di investire per ritornare protagonista del motorismo sportivo.

“La Superbike rappresenta per noi il veicolo ideale - spiega Nicolò Gasparin, Direttore Mercato e Prodotti Batterie Industriali e Mobilità FIAMM - soprattutto dal momento che questo tipo di moto è derivata dalla serie e quindi molto vicina ai prodotti che il pubblico può acquistare ed equipaggiare con prodotti FIAMM. Con Althea eravamo entrati in contatto già nel 2012 e oggi crediamo fermamente nelle possibilità del Team”. “Sono davvero grato della fiducia che FIAMM ha riposto nella nostra squadra – ha aggiunto Genesio Bevilacqua, General Manager di Althea - e sono onorato di portare in pista un marchio italiano che ha accompagnato nella sua lunga storia così tanti piloti e squadre”.

Tutta nuova anche la coppia che affronterà il Mondiale Superstock 1000 che vedrà da un lato il pilota partenopeo Raffaele De Rosa che dopo la passata stagione nel Campionato Mondiale Supersport confida in una annata importante nella quale poter dimostrare tutto il suo talento grazie al supporto di una squadra titolata come quella di Genesio Bevilacqua. Sarà l’anno della svolta anche per il “nostro” Luca Salvadori che nei test sino ad ora svolti ha già dimostrato un buon feeling con la Ducati Panigale.

“Il primo contatto con la Panigale è stato positivo - ha dichiarato Luca Salvadori - in sella mi sento a mio agio soprattutto in relazione alla mia corporatura che sulle 600 era forse un limite. Non abbiamo ancora avuto modo di provare fino a fondo la moto, ma già dai primi test svolti in sella alla Ducati Panigale EVO posso dirmi soddisfatto. Ora devo pensare a migliorare ulteriormente il feeling e girare il più possibile per capire anche il mio livello di preparazione fisica sulla durata di una gara. Mi sto allenando molto e spero già da quest’anno di poter dare qualche soddisfazione importante al mio Team.

Conclusa la presentazione i prossimi test di Philip Island, in programma metà Febbraio saranno il primo banco di prova per tutto il team in vista della prima gara della stagione che si correrà sempre sul tracciato australiano il 22 febbraio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV