Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: Max Biaggi correrà a Sepang, ora è ufficiale

il 16/07/2015 in Sbk

Nel round malese in programma il 2 agosto sulla pista di Sepang il sei volte iridato sarà nuovamente in sella alla Aprilia RSV4 RF

SBK: Max Biaggi correrà a Sepang, ora è ufficiale
Chiudi
Dopo che lo stesso Max Biaggi lo aveva annunciato diversi giorni fa con un Tweet oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte di Aprilia che, con un comunicato, ha annunciato che dopo la wildcard di Misano il sei volte campione del mondo sarà ancora in gara, in sella alla Aprilia RSV4 RF, nel prossimo round malese del Mondiale SBK sul circuito di Sepang il 2 agosto prossimo.
“La wild card di Misano è stata una cosa molto bella - ha commentato Biaggi - una grande manifestazione di affetto e di passione da parte di tutti gli amanti del motociclismo. Neanche io immaginavo la partecipazione e il coinvolgimento che ha saputo suscitare. Ed è stato per me anche un bel momento di sport, in tutto il weekend ho vissuto dei gran momenti in pista, mi riferisco in particolare al venerdì e alle due gare, specie la seconda. Tutto questo ci ha spinto a… non lasciare il lavoro a metà. Ma non nascondo che la vera impresa è trovare le motivazioni forti per cogliere anche la nuova occasione di Sepang, una pista dalla quale manco da tanti anni e sulla quale non ho mai corso con la Superbike. Dunque non sarà facile ripetersi ai livelli di Misano ma il bello di questo ritorno è anche quello di affrontare sfide difficili. Ce la metteremo tutta per farci trovare pronti”.
“Il ritorno di Max a Misano è stato dettato dalla passione e dalla voglia che molti avevano di rivederlo in gara – ha ribadito Romano Albesiano (Responsabile Aprilia Racing) - Il risultato è stato così positivo, anche nei termini di quanta passione quel ritorno ha suscitato, che è stato naturale pensare a un secondo episodio. Sepang è una pista che tradizionalmente si sposa bene alla RSV, d’altro canto Max manca da dieci anni da questa pista e non vi ha mai corso con la SBK. Ma, ancora una volta, prevarrà la curiosità di vederlo affrontare questa nuova e affascinante sfida”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV