Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: le Kawasaki tornano in pista ad Aragon

a cura di Stefano Borzacchiello il 02/02/2016 in Sbk

Ultimi test di sviluppo prima di volare in Australia per il campione del mondo Jonathan Rea e il compagno Tom Sykes che mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio proveranno le Ninja ad Aragon

SBK: le Kawasaki tornano in pista ad Aragon
Chiudi
Il conto alla rovescia per l’inizio del Mondiale SBK è iniziato. Archiviati i test della scorsa settimana a Jerez i piloti ufficiali Kawasaki, prima di volare in Australia per la prima prova. mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio torneranno in pista ad Aragon.
Il programma dei test ad Aragon prevede per Rea una simulazione di gara. “Non abbiamo fatto alcuna simulazione di gara finora – ha sottolineato Rea - e quindi sarebbe bello avere queste informazioni prima di andare in Australia. Continueremo a lavorare e a capire un po' di più la moto, per essere pronti per le gare. Ho avuto un inizio anno abbastanza movimentato, così ho voluto trascorrere qualche giorno tranquillo prima di questo test, per essere pienamente preparato”.
Il compagno Sykes, sarà invece impegnato a confermare alcuni set-tup e a trovare ancora qualche miglioramento in vista della prima prova della stagione tra meno di un mese. “Il nostro test a Jerez è andato molto bene - ha commentato Tom Sykes - e sono felice. Abbiamo fatto grandi e piccoli cambiamenti di set-up, quindi è stato davvero produttivo. L'ultimo giorno abbiamo imparato molto sulla nuova moto 2016 e ora non vedo l'ora di correre sulla pista di Aragon e di avere più tempo per stare in sella e riconfermare alcune impostazioni. Ci sono sempre alcune zone dove voglio migliorare”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV