SBK, Iodaracing punta su Mercado e Pontone


dalla Redazione lunedì, 5 dicembre 2016
Il team Iodaracing raddoppia il suo impegno nelle derivate. Leandro Mercado salirà sull’Aprilia RSV4 in SBK e Armando Pontone esordirà nella SSP300


Iodaracing aumenta il suo impegno all’interno del campionato delle derivate di serie schierando Leandro Mercado in World Superbike e Armando Pontone nella nuova classe SSP300.
SBK, Iodaracing punta su Mercado e Pontone

 

Mercado, 24 anni (classe 1992), vestirà i colori del team Iodaracing e correrà con il numero 36. Il pilota argentino che si è classificato al secondo posto nel Campionato Superstock 1000 FIM Cup del 2016 non è alla sua prima esperienza in Superbike. Il team Iodaracing metterà a disposizione dell’argentino una Aprilia RSV4RF.

Iodaracing sfruttando tutta l’esperienza maturata nelle classi minori del motomondiale intende schierare nella nuova categoria SSP300 Armando Pontone, già collaudatore di Ioda Motor Company e campione italiano nel Challenge Moto3 in sella alla Ioda TR001.

Armando Pontone (classe 1992) correrà su una Yamaha R3 preparata internamente dal reparto corse Iodaracing. Il pilota originario di Pontecorvo, aveva già partecipato al Campionato del Mondo Moto3 del 2012 sempre con il team Iodaracing, portando in pista la Ioda TR002. Nel 2016, al rientro dopo un lungo infortunio, vince in Gara2 a Misano nella Yamaha R1 Cup.