Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: Slight su Ducati nel campionato AMA

il 11/02/2001 in Sbk

Il neozelandese sarà in sella alla moto di Borgo Panigale nel campionato Superbike statunitense

SBK: Slight su Ducati nel campionato AMA
Il neozelandese sarà in sella alla moto di Borgo Panigale nel campionato Superbike statunitense


di Marcello Pollini
, foto Fabrizio Porrozzi





Durante la presentazione del team Ducati al Teatro Smeraldo di Milano è stato annunciato che Aaron Slight correrà quest’anno il campionato AMA Superbike in sella alla Ducati del team Competition Accessory, affiancando lo statunitense Larry Pegram. Il contatto tra le due parti è avvenuto dopo l’improvvisa rottura con John Kocinski : l’ex-campione del mondo Superbike ’97, autore di un grande tempo nei test di Daytona, aveva raggiunto l’accordo con il team manager Tim Pritchard, ma incomprensioni su alcune clausole del contratto hanno fatto saltare l’operazione.

Si è trattato questo del secondo ingaggio non perfezionato: prima di Kocinski il team nordamericano aveva infatti contattato Anthony Gobert. Anche in quest’occasione sembrava tutto fatto ma l’australiano a sorpresa aveva poi firmato per la Yamaha USA.

Non ci dovrebbero essere problemi invece con Aaron Slight: il neozelandese, scaricato dalla Honda alla fine della scorsa stagione, non era riuscito a trovare un ingaggio a causa della richiesta economica troppo alta (400.000 $, poco più di 800 milioni di lire); inoltre l’incertezza sul suo pieno recupero fisico dopo l’operazione al cervello di un anno fa non hanno certo giocato a suo favore.

Il team Competition Accessory ha comunque deciso di puntare su di lui e il neozelandese è già negli Stati Uniti, sul circuito di Willow Spring, per il primo test sulla Ducati 996.

Con questo acquisto si completa lo schieramento Ducati nel campionato statunitense SBK. Un vero e proprio squadrone visto che oltre a Slight e Pegram, il marchio della Casa di Borgo Panigale sarà rappresentato anche dal tedam HMC che schiera Scott Russell e Steve Rapp.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV