Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

È morto Robert Dunlop

a cura di Stefano Borzacchiello il 20/05/2008 in Sbk

Il fratello del celebre Joey è deceduto a 47 anni durante le qualifiche della 250 nella Northwest 200… Due giorni dopo il figlio Michael ha vinto la stessa gara

La famiglia Dunlop ha perso un altro dei suoi piloti in una corsa su strada in Irlanda, la celebre Northwest 200. Questa volta a rimetterci la vita è stato Robert Dunlop. Il fratello del mitico Joey – indimenticabile protagonista e vincitore del Tourist Trophy deceduto nel 2000 in Estonia – è morto il 15 maggio durante le prove della classe 250 cc della Northwest 200. Robert è caduto nel tratto di Mather Cross a oltre 260 km/h ed è stato investito da un altro pilota (Darren Burns) che nelle caduta ha riportato la frattura della gamba e una commozione cerebrale, ma non è in pericolo di vita.
È morto Robert Dunlop
A soli due giorni dalla morte del padre il figlio ventenne Micheal, che correva nella stessa classe, ha conquistato la vittoria. Del resto per la famiglia Dunlop le corse sono tutto visto che è stata proprio la moglie di Robert a chiedere che la gara non venisse sospesa per onorare la morte del marito.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV