Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Spyke

il 18/09/2001 in Attualità

Tecnologia, materiali scelti, lavorazioni accurate per una completa gamma che veste in ogni occasione il motociclista, dal mondiale Gp alla città. Tra i ?collaudatori? ci sono Roberts, Capirossi e Barros

Spyke
Il guanto HP Tech


Tecnologia, materiali scelti, lavorazioni accurate per una completa gamma che veste in ogni occasione il motociclista, dal mondiale Gp alla città. Tra i ?collaudatori? ci sono Roberts, Capirossi e Barros





Gallery Multimediale: lo stand Spyke #1 - #2
Nessun filtro tra il motociclista e le emozioni provenienti dalla moto, ma il tutto nella massima sicurezza.
Questa è la filosofia di Spyke, specializzata nell?abbigliamento per motociclisti, dalla pista all?uso in città, il tutto però derivato da esperienze fatte al massimo livello da ?collaudatori? che hanno nomi famosi come Roberts, Barros, Capirossi che sulle piste del mondiale indossano le tute e i guanti Spyke.
A proposito di guanti, l?azienda veneta, dopo il collaudo agonistico, ha lanciato gli speciali modelli messi a punto da Loris Capirossi, un pilota che proprio dalle mani ha avuto i maggiori problemi e che ora si sente sicuro.

La linea di tute in pelle sfrutta pelle in pieno fiore con spessori che vanno da 1 a 1,2 mm con trattamento idrorepellente. Naturalmente tutti capi hanno protezioni per l?assorbimento degli urti che rispondono alle severe norme europee.
Non mancano capi in pelle adatti all?uso motociclistico, ma belli anche per una serata in città, mentre nelle giacche in tessuto la ricerca tecnologica e dei materiali arriva ai massimi livelli per garantire protezione e comfort anche a chi usa la moto tutto l?anno.


Tute





Roberts Replica

Direttamente dai campi di gara, Spyke propone la tuta replica di Kenny Roberts Jr, Campione del Mondo in carica. Dalla pelle alle protezioni ai colori questa replica è in tutto e per tutto identica a quella utilizzata da in gara da Kenny Jr.

Materiali
Pelle bovina ?pieno fiore? idrorepellente dello spessore di 1,0/1,2mm, lavorata rigorosamente in assenza di sostanze tossiche. Inserti in Keproteck, tessuto sintetico realizzato con fili di Kevlar,Nylone Lycra, che concentra le caratteristiche di leggerezza, confort, resistenza all?abrasione e scarsa conducibilità del calore.

Soluzioni tecniche
- Fodera interna staccabile in poliammide forata
- Gobba aerodinamica
- Protezione antishock sulla schiena
- Rinforzi in Kevlar su interno braccio
- Rinforzi in Kevlar su inguine
- Rinforzi in Kevlar su interno cosce
- Protezioni su gomiti avambraccio e spalle
- Slider sotto ginocchia
- Inserti di pelle elasticizzata su scapole, e zona intercostale





4 Race

La sintesi della ricerca sviluppata sui campi di gara con la collaborazione dei migliori piloti a livello mondiale, si concretizza nella nuova tuta ? 4 Race?, dedicata a tutti coloro che vivono la passione delle moto super sportive. I materiali pregiati e le tecnologie applicate nella realizzazione di questo capo, nulla hanno da invidiare a quelli impiegati dai campioni del motociclismo internazionale.

Materiali
Pelle bovina ?Pieno fiore? idrorepellente dello spessore di 1,0/1,2mm, lavorata rigorosamente in assenza di sostanze tossiche. Inserti di Cayenne, materiale ottenuto con un filato costituito da un?anima di acciaio torta con fili di Kevlar e Cordura.Inserti in Keproteck, tessuto sintetico realizzato con fili di Kevlar,Nylone Lycra, che concentra le caratteristiche di leggerezza, confort, resistenza all?abrasione e scarsa conducibilità del calore.

Soluzioni tecniche
- Fodera interna staccabile in poliammide forata
- Gobba aerodinamica
- Protezione antishock sulla schiena
- Protezioni in titanio sul ginocchio
- Rinforzi in Kevlar su interno braccio - Rinforzi in Kevlar su inguine
- Rinforzi in Kevlar su interno coscie
- Protezioni su gomiti avambraccio e spalle
- Slider sotto ginocchia
- Inserti di pelle elasticizzata su scapole, e zona intercostale

Colori
nero/rosso Aprilia/bianco/acciaio
nero giallo 56/bianco/acciaio
blu81/azzurro 77/bianco/acciaio
nero/verde Kawasaki/bianco/acciaio
nero/acciaio/bianco/antracite

Giubbini in pelle





Franciska

Il classico nero semplice ed elegante, adatto alla moto come all?uso di tutti i giorni. E? l?unico per un capo destinato alle donne. Dotato di protezioni su gomiti e spalle, unisce la sicurezza all?eleganza del giubbino in pelle.

Materiali
Pelle bovina traspirante ed idrorepellente, dello spessore di 0.9/1.1 mm lavorata rigorosamente in assenza di sostanze tossiche.

Soluzioni tecniche
- Bottoni antigraffio
- Chiusura collo regolabile
- Protezioni su spalle e gomiti
- Una tasca interna
- Due tasche esterne con chiusura a zip
- Due tasche esterne a toppa con chiusura a bottone
- Fodera fissa su giacca
- Chiusura vita regolabile
- Predisposizione per inserimento materiale antishock sulla schiena
- Sottocerniera in cordura antivento





Dodger

Il concetto di giubbino in pelle polifunzionale dalle alte prestazioni si concretizza nella collezione Spyke con il Dodger. Il disegno aggressivo in una vasta gamma colori, unito all?impiego di materiali e soluzioni tecniche di altissima qualità, tra le quali l?interno impermeabile antivento traspirante, rendono il Dodger il capo ideale per il motociclista che richiede al capo in pelle, stile, qualità e sicurezza. Due le linee: uomo e donna.

Materiali
Pelle bovina traspirante ed idrorepellente, dello spessore di 0.9/1.1 mm lavorata rigorosamente in assenza di sostanze tossiche. Inserti di pelle forata ?foro 5? per aumentare il comfort e la freschezza nella guida. Inserti di Reflex 3M Scotchlite per migliorare la visibilità notturna. Interno staccabile in Silvertex & Pile + Membrana Deta, tessuto composito che garantisce un?ottima resistenza al vento, impermeabilità, traspirazione, mantenendo una ottima elasticità, il tutto al fine di garantire un ottimo comfort al motociclista.

Soluzioni tecniche
- Cerniera avvolgente per unione pantalone
- Bottoni antigraffio
- Predisposizione inserimento paraschiena
- Chiusura collo regolabile
- Chiusura vita regolabile
- Protezioni su spalle e gomiti
- Due tasche esterne
- Una tasca interna

Colori
Rosso Ducati/Nero/Bianco
Azzurro 77/Blu 81/Bianco
Rosso fluo Aprilia/Blu 79/Bianco
Nero/Antracite/Argento (Capirossi)

Giacche in tessuto





Napoleon

Napoleon è un nuovo concetto di giacca, polifunzionale e componibile, studiata espressamente per l?uso cittadino e rivolto principalmente all?uso dell?utenza scooter. Realizzato con i migliori materiali come il poliestere impermeabilizzato e resinato, nonché Goldtex, è composto da una giacca esterna al quale è applicato un cappuccio removibile, e da un giacchino interno in pile accoppiato ad una fodera di Goldtex, anch?esso removibile ed utilizzabile indipendentemente dalla giacca esterna. E? altresì previsto un ulteriore accessorio, il Leon (venduto separatamente) costituito da un gilet trapuntato da comporre con la giacca al posto del pile o da portare separatamente.

Materiali
Poliestrere impermeabilizzato e resinato, membrana impermeabile e traspirante, interno in T-Tex accoppiato a pile. Fodera in poliammide forata, interno collo in microfibra. Leon: piumino d?oca, fodera in T-Tex.

Soluzioni tecniche
- Fodera termica asportabile
- Cappuccio asportabile
- Chiusura vita regolabile
- Chiusura maniche regolabile
- Guarnizione sottocerniera per tenuta d?aria
- 4 tasche esterne
- 3 tasche interne
- 2 tasche sul pile
- Protezioni Spalle e Gomiti
- Bottoni antigraffio
- Leon: 2 tasche esterne più 1 interna

Colori
Crema; nero





Gap

Giacca polifunzionale, ognitempo realizzata con i più moderni materiali (Cordura, Dinex, Sincler) dal disegno plastico ma accattivante, dotata del sistema WAP per l?impermeabilizzazione. Disponibile in tre varianti colore, è lo strumento ideale per chi usa la moto 365 giorni all?anno.

Materiali
Esterno in Cordura, Sincler e Dinex, membrana impermeabile al 100% e traspirante, microfibra,fodera in Silvertex accoppiato a pile, fodera in poliammide forata.

Soluzioni tecniche
- Fodera termica asportabile
- Membrana asportabile
- Apertura polso con soffietto, e sistema copriguanto
- Sottocerniera in Cordura
- Fodera fissa in poliammide forata
- Imbottitura termica interna asportabile - Interno collo in microfibra
- Chiusura collo fissa
- Chiusura vita regolabile
- 6 tasche esterne
- 1 tasca interna
- Protezioni spalle e gomiti
- Predisposizione inserimento paraschiena
- Bottoni antigraffio

Colori
Rosso; blu; antracite






I guanti sono un accessorio fondamentale per tutti quelli che si muovono su due ruote. Come abbiamo già detto la mano è il punto più delicato per il motociclista quindi è importante scegliere bene il modello in fase di acquisto.





Per i lunghi tragitti è meglio usare guanti in materiali impermeabili imbottiti in pile e con le protezioni interne. Il modello più usato è quello lungo da mettere sui polsini della giacca per ripararsi dai fastidiosi spifferi che entrano nel giaccone.

I più freddolosi potranno indossare i sottoguanti in seta che riparano dal gelo senza togliere la sensibilità nelle mani.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV