Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Sachs

il 17/09/2001 in Attualità

Una gamma completa, dai ciclomotori agli scooter alle moto di media e grossa cilindrata. Al centro dell?attenzione, la Beast 1000, prototipo avveniristico che la Sachs intende realizzare

Sachs
Roadster 125.

Una gamma completa, dai ciclomotori agli scooter alle moto di media e grossa cilindrata. Al centro dell?attenzione, la Beast 1000, prototipo avveniristico che la Sachs intende realizzare




La Sachs è un?azienda bavarese fra le più anziane che operano nel settore motociclistico. Fondata 115 anni fa, è stata sulla breccia fino all?inizio degli anni Ottanta coi marchi Hercules e Sachs, poi è piombata nell?ombra di una grossa crisi dalla quale solo ora si sta risollevando.





A Milano è presente con la nuova gamma produttiva, che spazia dai ciclomotori, agli scooter, elettrici e con motore a scoppio, alle moto di media e grossa cilindrata con motori di produzione giapponese.
La moto più spettacolare, che focalizza l?attenzione sullo stand, è la Beast 1000, un prototipo estremamente aggressivo e innovativo con un motore che la Sachs dichiara di voler costruire in proprio.

Gamma 2002




La Beast punta tutto sull?originalità e sul fascino del design estremo, ma anche su un peso ridottissimo, determinato dalla scelta di ridurre al minimo le sovrastrutture.
Ha un telaio monoscocca e un motore bicilindrico a V longitudinale di 1000 cc, raffreddato a liquido, che è in corso di realizzazione presso il reparto R & D della Sachs. L?azienda bavarese insiste che la Beast non rimarrà un prototipo, ma sarà prodotta regolarmente, non prima comunque della fine del 2003.




Una felice combinazione fra il design tipico delle naked e quello delle café racer. La Roadster 800 è una moto moderna che si distingue per una ciclistica assai raffinata e per il motore Suzuki bicilindrico a V longitudinale.
Della serie Roadster, anche una 650, meno aggressiva e con motore monocilindrico (sempre Suzuki), disponibile anche in versione depotenziata.




La gamma delle Sachs 125 comprende due modelli: la Roadster con motore Yamaha a quattro tempi bicilindrico a V longitudinale, e la XTC, sportivissima motoleggera completamente carenata, con motore monocilindrico a quattro tempi da 15 CV.
I ciclomotori ? che per la loro qualità furono alla base delle fortune commerciali della Sachs negli anni Sessanta, sono di tipo classico, con motore a scoppio, ma in catalogo si trovano anche diversi modelli di biciclette elettriche.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV