Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Moto Guzzi

il 18/09/2001 in Attualità

Per celebrare ottant?anni di storia, la Moto Guzzi presenta la California EV 80, frutto di una collaborazione fra la Casa di Mandello e la Poltrona Frau. Una versione speciale della V11 dedicata ad Omobono Tenni

Moto Guzzi

Per celebrare ottant?anni di storia, la Moto Guzzi presenta la California EV 80, frutto di una collaborazione fra la Casa di Mandello e la Poltrona Frau. Una versione speciale della V11 dedicata ad Omobono Tenni




La Moto Guzzi costruisce senza fretta e con molto scrupolo il proprio futuro. L?opera di affinamento della produzione attuale, in attesa dei nuovi modelli già allo studio, prosegue in uno con l?ammodernamento del centro produttivo di Mandello del Lario.

Da quando è stata acquistata dall?Aprilia, la Moto Guzzi ha dato eccezionale risalto al proprio immenso passato.





Così, dopo i modelli ?Rosso Mandello? e ?Le Mans?, a Milano ha portato, fra le altre proposte della gamma 2002, la Le Mans Tenni, versione speciale della V11 dedicata al suo più grande campione, e la California EV 80, che celebra gli ottant?anni dell?azienda e segna l?avvio di un accordo con un altro celebre marchio nazionale: la Poltrona Frau.
Novità stilistiche che si affiancano a piccoli, ma significativi ritocchi tecnici, anticipo di innovazioni degne di quel passato che oggi per la Moto Guzzi, dopo anni e anni di decadenza, è diventato una guida sicura.

California EV 80




Chi compra una Moto Guzzi California, certamente ama un marchio prestigioso, ma anche la comodità del suo sellone e del suo ampio manubrio. Adesso potrà toccare il cielo con un dito: nel catalogo della Casa di Mandello è comparsa la California EV 80, frutto del lavoro e delle esperienze congiunte di due marchi prestigiosissimi: la Moto Guzzi, appunto, e la Poltrona Frau. Un accordo importante fra una Casa motociclistica dal grandissimo passato e un?azienda italiana che per la qualità delle proprie lavorazioni in pelle è diventata famosa in tutto il mondo.





La California EV 80 ha sella, schienalino, manopole, coprileve e e valigie laterali in pelle studiate congiuntamente dalle due aziende e realizzate dalla Poltrona Frau. L?effetto estetico è certamente raffinatissimo, ma anche dal punto di vista pratico, le eccellenti finiture di tutte le parti in pelle garantiscono un risultato di prim?ordine.





80 sono gli anni della Moto Guzzi, e la California EV 80 celebra l?importante anniversario e lo sottolinea con questo prestigioso accordo. Ma i segni di distinzione non stanno solo nella pelle: la EV 80 ha un nuovo cupolino, un differente serbatoio, coperchi cromati sulle teste e anche un nuovo cupolino.

V11 Le Mans Tenni




L?aggiornamento della gamma Moto Guzzi prosegue con una versione rivisitata della sportiva turistica V11 Le Mans.
Il modello in questione si chiama V11 Le Mans Tenni, ed è dedicato al mitico Omobono Tenni, che rappresenta uno dei simboli della storia della Moto Guzzi, corridore di successo sin dagli anni Venti del secolo appena trascorso, nonché autore di una lunga serie di successi in sella alle sportive della casa di Mandello del Lario, a partire dal 1933. Sua la prima vittoria di un italiano al Tourist Trophy e suoi moltissimi trionfi su tutti i circuiti italiani.





Caratterizzata da una colorazione verde che si richiama fedelmente a quella dei bolidi da corsa degli anni ?50: dalla 350 monocilindrica che vinse diversi titoli mondiali, alla mitica 8 cilindri, nonché da una ?personalissima? sella scamosciata dotata della ?solita? palpebra che la rende monoposto, la Le Mans Tenni resta sostanzialmente invariata, a parte delle migliorie di dettaglio. Il propulsore è dunque il classico bicilindrico a V da 1100cc raffreddato ad aria, che gode di un alleggerimento della frizione, il cui comando risulta addolcito e più sensibile.




Altre variazioni rispetto alla versione standard sono i terminali di scarico rivestiti in fibra di carbonio, e gli steli forcella ai nitruri di titanio, la cui superficie perfettamente liscia rende più efficace l?azione delle sospensioni.
L?intento è di produrre la Tenni in un numero limitato di esemplari nella caratteristica nuova livrea verde opaco, nero, grigio e bianco.
Moto Guzzi
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV