Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

MBK

il 17/09/2001 in Attualità

La MBK punta a un totale rinnovamento della gamma, e comincia presentando uno scooter 50 semplice e gradevole

MBK
Alessia Merz a bordo del nuovo Mach G

La MBK punta a un totale rinnovamento della gamma, e comincia presentando uno scooter 50 semplice e gradevole




Niente fuochi d'artificio per MBK, ma la casa franco-nipponica (è controllata dalla Yamaha) ha grandi progetti. Alla presentazione del Mach G, unica novità per il 2002, la parola d'ordine è: puntare in alto.





Alessia Merz, testimonial ormai quasi storica della marca, parla di una ricerca che porterà MBK a proporre prodotti che potranno identificarsi totalmente nel modo di essere dell'acquirente, nei suoi stati d'animo, nel suo modo di intendere la vita.
Insomma, concetti impegnativi, ma, paroloni un poco eccessivi a parte, il fatto rilevante è che questa novità è solo precorritrice di un completo rinnovamento della gamma, che si completerà nell'arco di quattro-cinque anni. Intanto il resto del listino non riceve modifiche sostanziali.

Mach G




Nel settore dei "cinquantini" la MBK è storicamente un marchio forte. In italia si può dire che il primo fenomeno di massa che ha riguardato gli scooterini automatici sia stato rappresentato proprio dal Booster, non a caso ancora in produzione a oltre dieci anni dalla presentazione.





Il Mach G si inserisce con credibilità nel mercato, se non altro perchè la linea filante e sportiva ma non appariscente può accontentare una vasta tipologia di utenti, mentre la gamma colori moderna ma non aggressiva non spaventa chi rifugge le grafiche elaborate. Sul piano tecnico il Mach G si propone per una certa semplicità (tamburo posteriore, raffreddamento ad aria), che probabilmente permetterà di contenere il prezzo d'acquisto. In ogni caso la versione più "evoluta" (raffreddamento a liquido, e forse il disco posteriore) sarà disponibile in tempi brevi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV