Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Malaguti

il 18/09/2001 in Attualità

L?Azienda bolognese investe nel settore dei maxiscooter e dei veicoli che rispettano l?ambiente. Presentato anche un prototipo Ciak con motore 100 4T

Malaguti
Nel vano sottosella c'è spazio sufficiente per due caschi


L?Azienda bolognese investe nel settore dei maxiscooter e dei veicoli che rispettano l?ambiente. Presentato anche un prototipo Ciak con motore 100 4T


Gallery Multimediale: lo stand Malaguti #1 - #2


Malaguti si propone dichiaratamente un inserimento di maggior forza nel mercato degli scooter targati di grossa cilindrata, puntando sugli indubbi contenuti tecnologici e su una gamma ormai ampia e ben articolata, dai 50 ai 400cc, non disdegnando i veicoli di tipo ecologico. Già noti il Firefox F15 50cc e l?alternativa a ruote alte costituita dal Ciak, disponibile anche con doppio freno a disco. Ad essi si aggiunge il Ciak 100cc con propulsore a due tempi raffreddato ad aria con catalizzatore, dotato anch?esso di doppio freno a disco (230mm di diametro all?anteriore e 190mm al posteriore), destinato ai possessori di patente A, A1 e B e proposto ad un prezzo di 4.450.000 lire. Un prezzo analogo è previsto per la versione 100 4T, presentata all?Eicma come prototipo e dotata di propulsore Piaggio: per esso è prevista l?entrata in produzione antro l?inizio del prossimo anno. La famiglia Ciak annovera anche i modelli da 125 e 150cc con motore monoalbero a quattro valvole.





Nell?ambito delle proposte a ruote basse, sorvolando sullo sportivissimo F18 Warrior in versione 125 e 150cc, l?attenzione è fissata sulla famiglia Madison, proposto nelle cilindrate 125 e 150 4T (quest?ultimo con propulsore Minarelli/Yamaha) ed in una lussuosa edizione ?S250? mossa da un monocilindrico da un quarto di litro e dotata del sistema di frenata integrale e di numerosi accessori, tra cui gli specchi retrovisori integrati nella carrozzeria, il computer di bordo ed un vano sottosella in grado di ospitare due caschi, uno integrale ed un jet.


Madison 400 e Ciak Electric Power





L?Azienda bolognese affronta il segmento dei maxi-scooter con una novità assoluta, la versione K400cc del Madison, spinta da un monocilindrico orizzontale da 383cc con distribuzione 4 valvole monoalbero a camme in testa, dotato di marmitta catalitica che consente di contenere le emissioni inquinanti nei limiti imposti dalla normativa Euro1. Una proposta adatta anche al mototurismo, grazie ad un nuovo parabrezza ed una nuova mascherina, che migliorano la protezione ed il comfort del pilota, ed al serbatoio da ben 12 litri di capacità, che garantisce ampia autonomia nei percorsi autostradali.




Nella dotazione è compreso il dispositivo per la misurazione della temperatura ambientale, ed il sistema ICE che rileva la possibile presenza di ghiaccio sull?asfalto quando essa scende sotto i 4°C. Sarà disponibile dal prossimo novembre nei colori argento artic metallizzato, blu horizon metallizzato e blu notte metallizzato, ad un prezzo indicativo di lire 10.600.000, comprensivo di due anni di garanzia.




Altra proposta originale in tema di impatto ambientale è il Ciak Electric Power, che strizza l?occhio all?ambiente ed è presente in listino ormai da un anno ad un prezzo di 5.600.000 lire: il tunnel centrale cela i quattro accumulatori, la cui carica può essere tenuta sotto controllo dal pilota grazie al display collocato sul cruscotto. Ricaricabile totalmente in meno di sei ore, con un consumo pari a sole 1000 lire di elettricità per una ricarica completa, offre prestazioni in linea con l?esigenze di circolazione del mercato dei ciclomotori.

Madison 180




Altra novità in casa Malaguti è un?alternativa intermedia, ancora nella famiglia Madison, tra il motore di 150cc e la versione 250cc: arriva il Madison 180cc, destinato agli spostamenti di media lunghezza e caratterizzato dalla ottima (come sul resto della gamma) capacità di carico; è dotato di un propulsore da 182cc che per il momento si affianca al 150, ancora in listino. Rispetto alla versione di cubatura immediatamente inferiore, il Madison 180 si distingue per una maggiore cura dei dettagli e un allestimento più ricco, evidenziati dal moderno cruscotto dotato di strumentazione digitale a fondo azzurro dal nuovo design e del sistema ICE già presente sul K400, come sulla versione da 250cc, di un impianto frenante con doppio disco a comando idraulico e dell?ampio serbatoio da ben 12 litri di capienza.






Brillanti le prestazioni del monocilindrico 4T con distribuzione monoalbero a quattro valvole, che eroga 18,5 cv a 8750 giri/min e consente, grazie ad un peso a secco contenuto in 150 kg, di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi. Buone anche le prestazioni della ciclistica, caratterizzata da un disco anteriore da 220mm con pinza a due pistoncini, da pneumatici di abbondante sezione e da una forcella con steli da ben 36mm di diametro. Disponibile già da giugno ad un prezzo di 8.590.000 lire franco concessionario, viene prodotto nelle tre colorazioni Argento artic metallizzato, Blu lord metallizzato e Blu notte metallizzato.
Malaguti
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV