Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Yamaha R25, è arrivata la baby M1

di Christian Cavaciuti il 21/11/2013 in Moto & Scooter

Al Tokyo Motor Show Yamaha lancia a sorpresa una piccola sportiva 250 mossa da un inedito bicilindrico in linea... la moto per ora è un concept, ma Valentino Rossi ci ha già girato in pista!

Yamaha R25, è arrivata la baby M1
Chiudi

Al Salone di Tokyo, un'azienda come la Yamaha non poteva certo limitarsi a proposte elettriche - per quanto interessanti - e così ecco la R25, una Yamaha motoGP M1 in miniatura perfetta per far sognare i giovanissimi che è di fatto la reginetta dello stand.

In Giappone le piccole cilindrate sono da sempre le più popolari, ma la R25 più che una replica stradale sembra una piccola track bike mossa da un biclilindrico parallelo di 249 cm3. Il motore, totalmente nuovo, nasce per girare alto e la moto pare essere la risposta alle piccole sportive recentemente rilanciate da KTM e prossimamente anche da Triumph.

Il telaio è in tubi tondi, ma con andamento perimetrale; la forcella è tradizionale e il forcellone ha andamento arquato. La concept ha carena senza fari e codino monoposto, ma probabilmente arriverà declinata in versione stradale biposto, pronta a sfidare la Kawasaki Ninja 300 e la KTM 390 RC.
La R25 verrà venduta in Europa e Giappone come sportiva di accesso per giovani neopatentati, e nei mercati in crescita dell'Asia come sportiva top di gamma.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV