Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Scoop: questa BMW la vedremo all'Eicma?

disegno di Raffaele Poblete, motorendering.com il 24/10/2013 in Moto & Scooter

Avvistata in fase di collaudo, la nuova naked bavarese sfrutta la base tecnica della maxi sportiva di casa per diventare il nuovo riferimento della categoria

Scoop: questa BMW la vedremo all'Eicma?
disegno di Raffaele Poblete, motorendering.com
Sul web già circolano le prime foto rubate durante i collaudi; da quelle siamo partiti per creare la nostra interpretazione della pretendente al trono nella categoria della maxi naked "made in BMW".

La nuda sviluppata a Monaco sulla base della S 1000 RR, secondo le prime indiscrezioni, non dovrebbe temere confronti: motore e telaio sarebbero gli stessi della sportiva, una vera bomba quanto a prestazioni velocistiche e dinamiche. Esteticamente dovrebbe mantenere lo stesso codone e il medesimo serbatoio della S 1000 RR, per cambiare invece nella zona anteriore: ci si attendono un minuscolo cupolino e due attillate semicarene.
Da quanto si intuisce dalle prime immagini rubate, il manubrio è rialzato rispetto a quello della carenata, ma meno sagomato e ampio di quello delle dirette rivali, questo per permettere un miglior controllo alle elevate velocità e più feeling con l'avantreno.

Le quote ciclistiche - inclinazione del cannotto di sterzo, avancorsa e interasse - dovrebbero rimanere le medesime della S 1000 RR, così come il motore, il potente quattro cilindri in linea di 999 cc. Ragionevolmente, verrà rivista la gestione elettronica per ridurre un filo i 193 CV di potenza massima e rendere più fluida l'erogazione.
Missione possibile: addomesticare una delle moto più prestanti e veloci mai costruite...

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV