Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

La Vespa debutta sul mercato indiano

il 10/01/2012 in Moto & Scooter

È stata svelata all'Auto Expo di Delhi la versione LX progettata per il Paese asiatico. Nuovo motore a basse emissioni,  60 km con un litro. Sarà prodotta da marzo negli stabilimenti di Baramati

La Vespa debutta sul mercato indiano
Ravi Chopra, Chairman e Managing Director di Piaggio Vehicles Pvt. Ltd., in sella alla nuova Vespa LX 125 "indiana"
Leggendo solamente il titolo, questa news potrebbe anche apparire come una notizia dal sapore "strano": infatti è risaputo che l'India brulica di "vespe" di ogni tipo.
Ma quella che è stata presentata il 6 gennaio all'Auto Expo di Delhi è una Vespa davvero speciale: il Gruppo Piaggio ha infatti svelato la Vespa LX 125 sviluppata espressamente per il mercato del subcontinente indiano.
Si tratta di una versione che, rispetto a quella prodotta in Italia e commercializzata in Europa e USA e al modello prodotta da Piaggio Vietnam, presenta adattamenti specifici dal punto di vista ergonomico.
Inoltre è caratterizzata da una più facile accessibilità a motore e pneumatici (le forature sulle strade indiane sono all'ordine del giorno), ma soprattutto è dotata di un nuovissimo motore 125 cc 4 tempi a 3 valvole.
Si tratta di una unità che promette di essere particolarmente silenziosa ed "eco friendly" (con ridotte emissioni sia gassose sia sonore) e che assicurerebbe delle percorrenze dichiarate addirittura eccezionali, superiori a 60 km con un litro di benzina.
La produzione della Vespa 125 destinata al mercato indiano inizierà a marzo 2012 nel nuovo stabilimento di Baramati, area in cui sorge il complesso industriale di Piaggio Vehicles Private Ltd., la capacità produttiva iniziale sarà di 150.000 veicoli/anno.
Le vendite della Vespa sul mercato indiano inizieranno ad aprile e partiranno da una rete di dealer che coprirà da subito le 35 più importanti città del Paese.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV