Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

La Regina dell'EICMA è la 1199 Panigale!

di Stefano Borzacchiello il 16/11/2011 in Attualità

I vostri voti non lasciano spazio a interpretazioni: la più bella del Salone è la nuova Ducati. Seconda classificata la MV Agusta Brutale 675, sul podio sale anche la Honda Crosstourer

La Regina dell'EICMA è la 1199 Panigale!

Quando la scorsa settimana durante il Salone abbiamo lanciato il sondaggio in redazione, non è stato facile scegliere le venti moto più rappresentative della 69esima edizione dell'EICMA, ma le posizioni disponibili erano quelle e qualcuna è rimasta fuori… Una volta stilata la Top 20, però ci aspettavamo si scatenasse un testa a testa fra la Ducati Panigale e la MV Agusta Brutale 675. Non è stato così! Ci sbagliavamo di grosso, perché la nuova supersportiva bolognese è balzata subito al comando e non c'è stata lotta. I vostri voti l'hanno eletta dall'inizio la Regina dell'EICMA e la MV Agusta è stata sì apprezzata ma alla fine non ha raccolto nemmeno la metà dei voti della Rossa. Per aggiudicarsi la terza posizione c'è stata bagarre fra le maxi endurone: la nuova Triumph Tiger Explorer e la avveniristica Honda Crosstourer vi hanno colpito ma alla fine l'ha spuntata la jap dalle lunghe forcelle. Scorrendo la classifica hanno totalizzato quasi lo stesso numero di preferenze la Moto Guzzi V7 e la concept Vespa Quarantasei che si è classificata prima fra gli scooter.
Settima piazza per la spigolosa Husqvarna Nuda 900R che ha vinto il derby austriaco con la concept MOAB. Completano la top ten i due nuovi maxi scooter di BMW e l'Honda Integra.

Per vedere i risultati del sondaggio, clicca qui!

Dopo le elezioni è il momento di discutere e di commentare. Cosa ne pensate dell'esito del sondaggio? Siete d'accordo? Dite la vostra lasciando un commento.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.