Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Salone di Pechino 2010

Moto & Scooter

Il bilancio di Eicma-Cina

il 15/06/2010 in Moto & Scooter

La prima edizione del Salone di Pechino ha registrato un successo convincente, specie tenedo conto della "rapidità" con cui è stato organizzato. Notevole la partecipazione delle autorità, su tutti il Vice Ministro per il Commercio

Il bilancio di Eicma-Cina
Fugati i timori della vigilia e tirato un grosso sospiro di sollievo, è lecito compiacersi di quello che può considerarsi un piccolo miracolo: un Salone della Moto realizzato praticamente in tre mesi, grazie ad una collaborazione strettissima tra i tre partner che hanno dato vita alla Joint Venture CIME (China Italy Motorcycle Exhibition): le cinesi CCCM e Genertec, e l'italiana EICMA spa.
L' Eicma China- The Motorcycle Show ha avuto luogo dall'11 al 13 giugno al National Agricultural Exhibition Center di Pechino, e fin dalla cerimonia inaugurale si è delineato il successo dell'iniziativa.
Poderosa la partecipazione di personalità politiche cinesi (capeggiate dal Vice Ministro per il Commercio, Mr. Jiang Yaoping), qualificata la partecipazione italiana (presenti fra gli altri il Direttore di ICE Pechino, Antonino La Spina, e il Presidente di Confindustria Ancma, Corrado Capelli).
Tanti poi visitatori fin dal primo giorno e gli spettacoli di Trial e di Free Styling importati direttamente da " Motolive", che hanno stupito e deliziato gli appassionati cinesi.
Su una superficie complessiva di 20.000 metri quadrati, si potevano ammirare la produzione dei più importanti costruttori cinesi, marchi illustri come Yamaha , Suzuki e Peugeot e una ammiratissima selezione di eccellenze italiane raggruppate in una "collettiva" realizzata grazie al supporto dell'ICE: Ducati, MV Agusta, Malaguti, Magneti Marelli, Catene Regina, GI.VI, Ducati Energia, Caberg, Nolan, Luma, Oxygen, Motoinfinito, PPG.
L'eccellente debutto dell'iniziativa, il clima di generale soddisfazione e soprattutto il forte interesse a sostenere la manifestazione mostrato sia dal Governo Cinese che dal Governo Italiano autorizzano ad essere ragionevolmente ottimisti sul futuro dell'evento.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV