Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Dunlop Day 2011

di Walter Tortoroglio il 25/05/2011 in Moto & Scooter

Raddoppiano le giornate destinate alle moto equipaggiate con le gomme inglesi, quest'anno organizzate sulla bella e tecnica pista toscana del Mugello. Noi non potevamo mancare…

Dunlop Day 2011
In seguito al successo riscosso lo scorso anno a Franciacorta, la Dunlop, per il 2011, ha rilanciato. Ha cambiato location e portato a due le giornate del Dunlop Day, sul magnifico tracciato del Mugello. Partner della Casa di pneumatici è stata la Suzuki, proseguendo così la collaborazione iniziata con la fornitura di gomme nel trofeo Gladius.
Il 14 maggio, ospiti dell'evento, abbiamo avuto la possibilità di girare in pista in sella ad una GSX-R 750 insieme ai numerosi clienti Dunlop, che hanno potuto acquistare i turni delle due giornate ad un prezzo politico.
La nuova "settemmezzo" si è dimostrata perfettamente a suo agio tra i cordoli del circuito toscano, forte soprattutto di un impianto frenante apparso veramente efficace. Ma ad averci particolarmente impressionato sono state le coperture Sport Smart che equipaggiavano per l'occasione la "settemezzo". Questi pneumatici, studiati per un utilizzo sportivo su strada, hanno mostrato un carattere marcatamente "racing", forti del feeling offerto dal profilo "a punta" che contraddistingue da anni le coperture da corsa della casa inglese.
Proprio grazie a questa caratteristica, la moto diventa molto rapida negli inserimenti in curva e stabile in appoggio e in percorrenza. A parità di sezione, infatti, la spalla è più ampia rispetto a quella di un pneumatico tradizionale.
A fine giornata, abbiamo inoltre ricevuto una gradita sorpresa: la Dunlop ci ha infatti offerto un intero turno di guida in sella alla MotoBi di Alex De Angelis. Andate a leggervi le sensazioni…
Dunlop Day 2011
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV