Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Salone di Pechino 2010

Moto & Scooter

Al debutto il Piaggio MP3 per il mercato cinese

il 15/06/2010 in Moto & Scooter

La commercializzazione del tre ruote inizierà dal mese di agosto attraverso la rete Piaggio Zongshen Foshan. In previsione un forte rafforzamento del Gruppo in Asia

Al debutto il Piaggio MP3 per il mercato cinese
Chiudi
Il Gruppo Piaggio non è stato presente all'appuntamento di Pechino, ma non si è fatto sfuggire l'Expo di Shangai, dove ha presentato ufficialmente il suo tre ruote Mp3 250 che da agosto sarà commercializzato nella Repubblica Popolare.
La rete di vendita sarà quella nata con la joint venture "Piaggio Zongshen Foshan Motorcycle Co Ltd", di cui la Casa di Pontedera detiene il 45%.
In futuro in Asia arriverà anche la versione Hybrid, esposta nel Padiglione Italia dell' Expo Shangai 2010.
Alla presentazione alla stampa cinese, presso il Padiglione italiano dell'Expo, hanno partecipato i vertici del Gruppo Piaggio guidati dal Presidente e Amministratore Delegato Roberto Colaninno, l'Ambasciatore italiano presso la Repubblica Popolare Cinese Riccardo Sessa e Zuo Zongshen, presidente e CEO dello Zongshen Group.
Nel corso della conferenza stampa Roberto Colaninno ha illustrato strategie e prospettive dello sviluppo del Gruppo Piaggio in Asia.
"Il lancio sul mercato cinese dell'Mp3 si inserisce in una fase nuova della presenza del Gruppo Piaggio in Cina e nel continente asiatico" ha affermato Colaninno. "Per la prima volta viene offerto ai consumatori cinesi un prodotto con il marchio Piaggio: abbiamo scelto un veicolo dai forti contenuti tecnologici e di innovazione, che ha stabilito nuovi standard di sicurezza attiva e che nella versione ibrida rappresenta per il nostro Gruppo un primato assoluto a livello mondiale".
La strategia di sviluppo delle operazioni industriali e commerciali in Asia ha consentito finora al Gruppo Piaggio di raggiungere la leadership del mercato indiano nei veicoli commerciali leggeri a tre e quattro ruote, e di conquistare importanti quote di mercato nel settore scooter in Vietnam grazie all'avvio, nel giugno dello scorso anno, della produzione della Vespa nello stabilimento della provincia vietnamita di Vinh Phuc.
Un modello di Vespa specificamente sviluppato per il mercato indiano sarà poi prodotto in India: il progetto industriale prevede la costruzione in India di un nuovo stabilimento con capacità produttiva di 150.000 unità l'anno e il lancio commerciale del nuovo prodotto entro il 2012.
"Stiamo definendo ulteriori investimenti sul mercato cinese dei veicoli commerciali a
tre e quattro ruote, l'introduzione di nuovi modelli accanto alla Vespa per
l'espansione sul mercato vietnamita delle due ruote e lo sviluppo di nuovi modelli nel
segmento dei 'Cub' automatici
" ha dichiarato inoltre Roberto Colaninno. "Questa strategia di sviluppo, supportata dal nuovo modello organizzativo del Gruppo a livello mondiale, ci consentirà nei prossimi anni di rafforzare la presenza produttiva e commerciale in Asia, generando un incremento del fatturato con percentuali a due cifre".
Nell'ambito di questa strategia avrà un ruolo determinante anche la creazione di Centri di ricerca per lo sviluppo di motori elettrici adatti al mercato cinese, in collaborazione con gli istituti universitari più avanzati nel settore

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV