Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Nicky Hayden: in SBK nel 2016

il 08/10/2015 in Motogp

L’ex campione della MotoGP, alla vigilia del GP di Motegi, ha annunciato che il prossimo anno correrà in SBK in sella alla Honda del Ten Kate. Per Kentucky Kid è un ritorno alle origini

Nicky Hayden: in SBK nel 2016
Chiudi
Nicky Hayden lascia la MotoGP e si prepara ad una nuova avventura in SBK. Il campione del Mondo MotoGP 2006 ha annunciato il suo passaggio al mondiale delle derivate alla vigilia del GP del Giappone. Kentucky Kid resta però sempre legato alla Honda visto che correrà in SBK con la CBR1000RR del team Ten Kate al fianco di Michael Van der Mark. Se dovesse vincere Hayden potrebbe diventare il primo pilota americano ad aver conquistato il titolo in MotoGP e in Superbike.
"Questa sarà la mia ultima stagione in MotoGP – ha commentato Hayden sulle pagine del sito ufficiale della MotoGP - l’anno prossimo correrò nel Mondiale Superbike con la Honda del team Ten Kate. Non c’è altro, niente drammi! Gli ultimi due anni non sono stati come mi attendevo e non ho potuto ottenere i risultati sperati. Ho sempre pensato di voler provare la SBK. Sto diventando ‘vecchio’, ma ho ancora voglia di correre e di divertirmi. Sarà una nuova sfida e una nuova opportunità. Mi mancherà la MotoGP: sono stato in grandi team, ho lavorato al fianco di persone straordinarie e ho vissuto i momenti più belli della mia carriera. Il momento più bello è stato senza dubbio la vittoria di Laguna Seca". 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV