Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP test Sepang, 2: Petrucci al comando, paura per Baz

il 02/02/2016 in Motogp

Nella seconda giornata di test Danilo Petrucci è il più veloce, e con lui un po' tutte le Ducati, a partire dal compagno di squadra Barbera, terzo. Paura per Loris Baz: gli esplode la gomma e cade in rettilineo a 260 km/h. Risale Marquez (4°), Rossi strappa il sesto tempo. Stoner è nella top ten

MotoGP test Sepang, 2: Petrucci al comando, paura per Baz
Chiudi
A Sepang per la seconda giornata di test l’attesa era tutta per il primo confronto diretto fra i tempi di Casey Stoner sulla Ducati e quelli degli altri big. Ma la tremenda caduta di Loris Baz per lo scoppio del pneumatico posteriore ha spostato l’attenzione sulle gomme. Michelin dopo l'incidente ha ritirato la mescola soft dai test e spedito i resti della gomma di Baz a Clermont-Ferrand, per capire i motivi del disastro. Ma la casa francese ha accennato anche alla possibilità di pressioni d'uso troppo basse da parte dei team. Certo è che l’incidente ha lasciato il paddock con il fiato sospeso.


La seconda giornata ha visto la Ducati di Danilo Petrucci volare, fermando il cronometro su 2'00"095 e relegando al secondo posto Jorge Lorenzo, oggi protagonista anche di una scivolata senza conseguenze.
Il team Avintia sorride con Hector Barbera, che strappa il terzo tempo in 2'00"387. Risale Marc Marquez oggi quarto e primo pilota Honda, con 2'00"483. L’ex campione del mondo precede l’altra RC213V di Cal Crutchlow (2'00"899) e la Yamaha di Valentino Rossi (2'01"021). Casey Stoner chiude la sua giornata di test con il nono tempo (2'01"103), alle spalle delle Ducati di Scott Redding (2'01"149) e diAndrea Iannone (2'01"052). Completa la top ten Bradley Smith: 2'01"107. L'altra Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso con 2'01"723 non va oltre la quattordicesima posizione.
MotoGP test Sepang, 2: Petrucci al comando, paura per Baz
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV